lavoro in Sicilia

Concorsi Sicilia nuovi bandi e come partecipare

Il periodo che tutte le famiglie italiane stanno affrontando è certamente ostico. Mentre le famiglie fanno i conti con rincari dell’energia e aumento del prezzo dei beni, specialmente la benzina, il lavoro scarseggia. Un problema annoso, quello che affligge specialmente il Sud Italia. Per questo siamo sempre contenti quando possiamo segnalare dei concorsi in Sicilia presso l’amministrazione pubblica. Nella fattispecie, si tratta di alcuni annunci tratti dall’ultima Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, resa pubblica lo scorso 24 giugno 2022.

Offerte lavoro Catania Misterbianco e San Gregorio di Catania

aula vuota concorso

In provincia di Catania troviamo offerte di lavoro che riguardano Misterbianco e San Gregorio di Catania. Per il primo, la Gazzetta riporta tre concorsi pubblici, valutati per titoli ed esami, volti alla copertura di 10 posti di direttore. In particolare:

  • 5 posti cat. D, posizione economica D1, profilo di direttore tecnico;
  • 3 posti cat. D, posizione economica D1, profilo di direttore amministrativo;
  • 2 posti cat. D, posizione economica D1, profilo di direttore contabile.

Si assume a tempo pieno e indeterminato. Occorrerà presentare le relative domande di partecipazione entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso in questione all’interno della già citata Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

È così avviata l’attesa campagna di concorsi e reclutamento per rafforzare e rinnovare l’organico dell’ente guidato dal sindaco Marco Corsaro.

“Potenziare il nostro personale era un impegno a cui questa amministrazione ha lavorato fin dai primi giorni dopo il nostro insediamento – commenta il primo cittadino – per porre rimedio a quelle carenze d’organico che soffriamo da tempo. Oggi tornare ad assumere al Comune, dopo almeno un ventennio, è un risultato straordinario. Davanti a noi, fra le altre cose, ci attende il massiccio lavoro di programmazione e progettazione per investire al meglio i fondi del PNRR. In questo senso, Misterbianco non può permettersi di rimanere indietro, potenziando il proprio bacino di personale per sfruttare al meglio ogni opportunità”, sottolinea il sindaco Corsaro.

“L’impegno della mia amministrazione va avanti – conclude il sindaco – e nelle prossime settimane adotteremo un nuovo piano del fabbisogno del personale, in sinergia con i sindacati, che metterà il Comune nelle condizioni di avere più risorse in tutti i servizi”.

L’obiettivo raggiunto è un segnale evidente del cambio di passo impresso dall’Amministrazione comunale, attuato nello specifico grazie all’impegno del 12 Settore Risorse Umane. “Voglio rivolgere un ringraziamento per la disponibilità e dedizione dimostrata – aggiunge il sindaco Corsaro – al responsabile di settore Angelo Siragusa, supportato dal servizio organizzazione e gestione giuridica del personale diretto da Gaetano Lo Monaco, coadiuvato da Maria Casella”

Per ulteriori informazioni, si rimanda ai bandi integrali, resi pubblici anche nel sito istituzionale del Comune.

San Gregorio di Catania

Le nuove opportunità riguardano anche il Comune di San Gregorio di Catania: questo ha indetto un concorso pubblico,  per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D1. Si tratta di un impiego a tempo parziale e determinato.

Chiunque fosse in possesso dei requisiti minimi richiesti, indicati nel bando in formato integrale (disponibile sul sito del Comune in questione), è tenuto a presentare la domanda di partecipazione ed i documenti richiesti entro 30 decorrenti dalla data di pubblicazione del relativo avviso in Gazzetta.

Concorsi Sicilia Messina Milazzo

La Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 24 giugno 2022 include altri interessanti avvisi, relativi anche a Comuni di altre province. Per esempio per il Comune di Milazzo è stata indetta una procedura concorsuale con cui si punta ad assumere 2 istruttori direttivi tecnici (cat. D, CCNL comparto funzioni locali), a tempo pieno e indeterminato.

In questo caso bisognerà affrettarsi: sarà possibile candidarsi entro 15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta, e comunque non oltre le ore 23:59.

Concorsi Sicilia amministrazione pubblica San Mauro Castelverde

Si ricerca 1 istruttore direttivo tecnico (ma con cat. D e posizione economica D1) anche a San Mauro Castelverde: per reclutarlo, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami. Si assume a tempo pieno e indeterminato.

Anche in questo caso, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Anche in questi ultimi due casi, per ottenere ulteriori informazioni sulle opportunità, si rimanda ai bandi in formato integrale.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *