Isole Ciclopi

Area marina protetta Isole Ciclopi

L’area marina protetta delle Isole Ciclopi è una riserva naturale facente parte dell’isola della Sicilia. Si trova a Catania e apre le porte al mondo marino e alle splendide acque sicule in modo incredibile guidando ogni turista, come te, in un’esperienza magica. Se ti affascina il mare e stai cercando un luogo mozzafiato da poter visitare questo è quello adatto a te! Sei pronto a farti cullare dal richiamo del mare?

Come arrivare alla riserva delle Isole Ciclopi?

Se sei in procinto di andare a visitare l’area marina protetta delle Isole Ciclopi devi sapere che essa è raggiungibile in vari modi. Se vieni da lontano e da una regione che non sia la Sicilia puoi comodamente raggiungerlo in macchina percorrendo la strada che collega Messina e Siracusa, due province della Sicilia e che passa per Catania. Se invece sei a Catania e vuoi raggiungere questo meraviglioso posto puoi farlo mediante un autobus apposito.

Cosa vedere?

Larea marina protetta delle Isole Ciclopi
Questa famosa area protetta presenta molta flora e fauna. Entrambe sono costituite da varietà perchè le Isole Ciclopi si trovano nel mezzo tra il Mar Mediterraneo e il Mar Ionio. Proprio per la grande vastità di elementi marini in quest’area puoi scorgere tutte le sue innumerevoli bellezze anche dalle barche dal fondo trasparente. Esse ti accompagneranno in questa magica esperienza marina facendotela godere onda dopo onda in tutta la sua magnificenza. Potrai così osservare, in tutto il loro splendore, le alghe sul fondale marino insieme a molti invertebrati.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *