uci cinemas misterbianco

Uci Cinemas: Film Dicembre a Catania

É arrivata la stagione fredda e il miglior modo per trascorrere le giornate è andare al cinema: l’Uci Cinemas di Catania è una multisala composta da sette sale, situata al Centro Sicilia, che offre una vasta programmazione dei migliori film in uscita. Vediamo insieme il palinsesto:

UCI CINEMAS FILM PER BAMBINI:

  • Frozen 2 – il segreto di Arendelle: Elsa e Anna intraprendono una avventura in compagnia di Kristoff, Sven e Olaf per difendere il regno di Arendelle, alla scoperta di un segreto che li riguarda personalmente.

FILM DRAMMATICI:

  • Cena con delitto: il romanziere Harlan Thrombey viene trovato morto la mattina dopo il suo ottantacinquesimo compleanno, in circostanze misteriose. Il detective Benoit Blanc sospetta si tratti di un omicidio e tra gli indagati annovera la famiglia del defunto. La famiglia si rivela complessa, avida e in rapporti conflittuali. Quando Marta si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro.
  • Mentire è un’arte – l’inganno perfetto: disponibile anche in inglese, racconta la storia del truffatore Roy Courtnay, manipolatore seriale che convince persone facoltose a dargli l’accesso alle proprie finanze, racimolando dei bei quattrini. Roy incontra Betty, una vedova che possiede oltre 3 milioni di sterline. La seduce e la convince a trasferire i suoi soldi in un conto comune, ma la truffa del secolo che credeva di avere compiuto si rivela una vera e propria trappola..non solo Roy ha mentito sulla propria identità.
  • L’immortale: è ispirato al personaggio di Ciro di Marzio; crea il collegamento tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra, serie di grande successo. É la storia di Ciro, uomo violento e tenero allo stesso tempo, il cui corpo viene gettato nelle acque napoletane, dopo il colpo di pistola ricevuto da Gennaro Savastano. É in quel momento che Ciro rivive tutta la sua vita e divengono nitide le immagini dei momenti trascorsi che lo hanno portato a diventare l’Immortale.
  • Joker: un capolavoro del cinema internazionale, racconta la storia di Arthur Fleck, uomo che cerca di trovare la sua strada: di giorno pagliaccio, di notte comico da cabaret, si sente lo zimbello della società. Un personaggio apatico e per un certo verso crudele.
  • Tutto il mio folle amore: racconta la storia vera di Andrea, ragazzo affetto da autismo, figlio di Franco, imprenditore veneto che abbandona tutto per intraprendere un viaggio a bordo di una motocicletta dagli Stati Uniti al Sud America insieme al figlio Andrea.

UCI CINEMAS COMMEDIA:

  • Le ragazze di Wall Street – business is business: è il nuovo film di Jennifer Lopez, tratto da una storia vera. Ramona mette in piedi una banda per realizzare una truffa a uomini facoltosi, legati al mondo della finanza e a Wall Street.
  • Sono solo fantasmi: film di Christian de Sica, racconta la storia di due fratellastri che alla morte del padre scoprono di avere un terzo fratello. Il padre, un giocatore d’azzardo incallito, lascia loro tantissimi debiti da sanare. I fratelli decidono, dunque, di racimolare i soldi per pagare i debiti sfruttando le superstizioni napoletane e presentandosi come “acchiappa fantasmi”. Ma qualcosa va storto.
  • Cetto c’è – senzadubbiamente: è il terzo capitolo dedicato al politico calabrese Cetto La Qualunque, che da sindaco del suo paesino diviene presto parlamentare, intraprendendo una carriera in crescendo. Neanche in questa occasione deluderà i suoi elettori.
  • Un sogno per papà: è la storia di Laurent, padre disoccupato e separato, che ultimamente alza un po’ il gomito per non lasciare spazio ai dispiaceri e di Theo, il figlio dodicenne che in tutti i modi cerca di renderle orgoglioso il padre, ottenendo grandi successi nello sport che il padre adora: il calcio. Inventa anche una bugia a fin di bene per risollevare il padre..

UCI CINEMAS FILM D’AZIONE:

  • Midway: racconta la vera storia della battaglia navale delle isole Midway, combattuta nel Pacifico nel 1942 e che fu decisiva nell’esito della Seconda Guerra Mondiale. Il film impersona ciò che hanno vissuto gli aviatori e i marinai americani.

UCI CINEMAS THRILLER:

  • Countdown: ad un party, una giovane, Quinn, scarica una nuova applicazione, chiamata Countdown, che le indica quanto tempo le rimane da vivere, ovvero tre giorni. Inizialmente pensa si tratti di un semplici gioco, ma è costretta poco dopo a ricredersi.

UCI CINEMAS FILM ROMANTICI:

  • Un giorno di pioggia a New York: racconta la storia di due giovani innamorati, giunti a New York per trascorrere un weekend nella Grande Mela, con la scusa di intervistare un noto regista in bancarotta. Qualcosa però non va secondo i piani..

UCI CINEMAS IN USCITA:

  • Star Wars – L’ascesa di Skywalker: è il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari. Episodio finale, nel quale la Resistenza sopravvissuta affronta nuovamente il Primo Ordine.
  • Jumanji – the next level: Spencer, nel tentativo di riparare il gioco Jumanji, viene nuovamente risucchiato nel mondo del videogame. Bethany, Martha e Fridge si rituffano dentro Jumanji per salvare Spencer.
  • Tolo Tolo: il quinto film di Checco Zalone, che, dopo una permanenza in Africa, si trova costretto a percorrere la rotta dei migranti per far ritorno in madre patria.
  • Il primo Natale: vede protagonisti Ficarra e Picone e racconta la storia di un sacerdote e un ladro improvvisamente catapultati in Palestina, indietro nel tempo.
  • I Goonies:un gruppo di giovani trova una mappa del tesoro e decide di intraprendere un viaggio per recuperare il leggendario tesoro.
  • Aspromonte – la terra degli ultimi: film ambientato nel 1950 ad Africo, paesino nell’Aspromonte calabrese che racconta la storia di una giovane donna morta di parto a causa della mancanza di collegamenti che potessero permettere ai medici di giungere in tempo in paese per prestarle soccorso. Gli abitanti allora decidono di costruirsi una strada da soli..

Uci Cinemas di Catania

uci cinemas catania


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *