turismo

Turismo Siciliano: Catania e Palermo sul podio

Sempre più importanti a livello internazionali, Catania e Palermo risultano essere fra le mete preferite dei turisti che si recano in Sicilia.

Turismo Catania: convegni sul turismo Siciliano ed internazionalità

Per quanto riguarda Catania, molte compagnie aeree straniere stanno ampliando i loro programmi di volo, in modo da fare sempre più spesso tappa in questa cittá. I turisti sono sempre più attratti dalle bellezze siciliane, a tal punto che si svolge proprio a Catania la conferenza internazionale del turismo Tbex.
Un mix di culture diverse hanno lasciato molti segni nella città che oggi possiamo visitare: costruita ai piedi dell’Etna, dal quale si vede un panorama unico al mondo, ha anche una lunga serie di musei e costruzioni antiche come:
Il Museo del Cinema
Castello Ursino Piazza Federico di Svevia

Turismo Palermo: polo turistico culturale eccellente

A proposito di Palermo, è doveroso elencare ciò che la città offre ai suoi visitatori: la Cattedrale, utilizzata dai cattolici come chiesa, poi dagli arabi come moschea e successivamente di nuovo dai cattolici, mostra tracce di tutte le culture che l’hanno adoperata;
La Chiesa della Martorana, una delle più affascinanti chiese dai connotati bizantini, questa chiesa fa parte del patrimonio Unesco;
Le Catacombe dei Cappuccini, dall’atmosfera surreale, rappresentano un ruolo decisamente suggestivo dove “I vivi incontrano I morti”;
Il Palazzo dei Normanni, sede dell’attuale assemblea regionale;
La Cappella Palatina, con i suoi eccezionali mosaici bizantini;
La Galleria Regionale Palazzo Abatellis;
La Fontana Pretoria, chiamata anche Fontana della Vergogna, a causa delle nudità delle statue attorno;
La Cattedrale di Santa Maria Nuova, o Duomo di Monreale, patrimonio Unesco e testimonianza attiva dell’epoca arabo-normanna.

Turismo Catania e Palermo accolgono eccellentemente I turisti.

Entrambe le città possiedono carattere e cultura tale da attirare turismo culturale all’avanguardia.
Con l’aumentare dei visitatori, sono maggiori le accortezze nei confronti dei turisti: il cibo di strada, opportunamente pubblicizzato, rende migliore qualsiasi esperienza da vivere. Le caratteristiche preparazioni culinarie della zona, come le famosissime arancine, deliziano chiunque li voglia provare.
Il turismo in Sicilia viene accolto come parte fondamentale dell’economia locale e sia Catania sia Palermo sono città pronte ad una sempre maggiore massa di visitatori, distinguendosi a livello internazionale per ciò che possiedono e ciò che hanno da offrire.
<<<<Tre nuovi parcheggi in arrivo a Catania>>>>
parcheggi in arrivo a Catania

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *