catania FC

Serie C, calendario Catania e dove vedere le partite

Il prossimo 27 agosto avrà inizio il campionato di Serie C, che presenterà un formato interessante. Saranno coinvolte 60 squadre, suddivise su base geografica in 3 gironi composti da 20 squadre ciascuno. L’obiettivo per le squadre partecipanti sarà quello di ottenere la promozione in Serie B. Le vincitrici dei tre gironi e la squadra vincitrice dei play-off otterranno la promozione diretta nella Serie B, il che renderà la lotta per il primo posto ancora più avvincente. D’altra parte, le tre squadre che si classificheranno all’ultimo posto in ciascun girone retrocederanno in Serie D, mentre altre due squadre per girone saranno determinate attraverso i play-out e retrocederanno anch’esse.

Un ulteriore incentivo per le squadre partecipanti è la partecipazione alla Supercoppa di Serie C, riservata alle squadre vincitrici di ciascun girone. Questo offre loro l’opportunità di competere per un titolo aggiuntivo e dimostrare la propria superiorità.

Quando comincia la serie C

Quella del 2023/24 sarà la 50ª edizione del campionato di Serie C. Attraverso un comunicato ufficiale la Lega ha voluto ufficializzare le date. Prima giornata il 27 agosto. Si giocherà anche il 23 dicembre con l’ultimo turno prima della sosta natalizia. Dopo una settimana dal termine del campionato (5 maggio) si giocheranno invece i playoff, mentre le sfide dei playout saranno sabato 11 e 18 maggio. Domenica 20 agosto partirà anche la Coppa Italia di Serie C, che in questa ultima edizione è stata vinta dal Vicenza in finale contro la Juventus Next Gen. Nella passata stagione i gironi sono stati vinti da Feralpisalo’, Reggiana e Catanzaro, raggiunte in Serie B dal Lecco, vincitrice dei play-off. Quest’anno dalla Serie B sono arrivate Benevento, Spal, Brescia e Perugia. Dalla Serie D Sestri LevanteLumezzane, Legnago, Giana Erminio, Arezzo, Pineto Calcio, Sorrento, Brindisi e Catania.  La Serie C anche nella stagione 2023/24 sarà un campionato tutto da vivere, da scoprire, ricco di talenti emergenti che hanno la loro occasione. Il loro trampolino di lancio per arrivare alle serie superiori e affermarsi definitivamente. 

Dove vedere le partite del calcio catania 2023

Su DAZN è possibile guardare tutte le partite del campionato di Serie C in streaming live e on demand, utilizzando un dispositivo connesso a Internet. Grazie all’accordo di subdistribuzione recentemente stipulato con Eleven Sports in Italia, tutte le partite del campionato di Serie C sono disponibili sulla piattaforma Dazn.

A partire dal 24 luglio 2023, Eleven Sports non sarà più accessibile in Italia e tutti i contenuti sportivi di cui deteneva i diritti saranno visibili su DAZN. Gli abbonati di Eleven Sports che si trovano in chiusura possono beneficiare di uno sconto sui piani Dazn Start o Dazn Standard.

Inoltre, Rai Sport trasmetterà una partita a settimana della Serie C ogni lunedì sera, mentre Sky Sport potrebbe decidere di seguire la formula dello scorso anno con la diretta simultanea di alcune gare.

Costi

Per accedere alla Serie C 2023/24 sarà necessario abbonarsi a Dazn. Il prezzo per guardare la Serie C su Dazn è di 29,99 euro al mese per l’abbonamento Standard. Con questo abbonamento, si può godere degli eventi live su due dispositivi registrati contemporaneamente, a patto che entrambi siano connessi alla stessa rete internet della propria abitazione.

Per chi desidera un’esperienza più avanzata, è possibile sottoscrivere l’abbonamento Plus al costo di 44,99 euro al mese. Questo tipo di abbonamento consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche se si trovano in luoghi diversi.

Spero che questa parafrasi sia utile. Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, sarò felice di aiutarti.

Grella: “Fiducia in Tabbiani”

Vincenzo Grella, vicepresidente del Catania, ha parlato della scelta di mister Luca Tabbiani dalle colonne de La Gazzetta dello Sport – ed. Sicilia & Calabria: “Ha tutte le carte in regola per lavorare bene da nuovo allenatore del Catania. Non sono i risultati del recente passato a contare, ma la motivazione che ha l’uomo, soprattutto. Abbiamo intravisto grandi capacità? E le ha: Tabbiani approda in Sicilia con grande entusiasmo e una fame di successo che arriva attraverso il lavoro. Abbiamo avuto conferma sulla voglia di mettersi in discussione in una piazza così esigente, importante, che va costantemente a sostegno”

Circolano già nomi di giocatori che potrebbero fare al caso della squadra rossazzurra: il difensore Calapai, gli attaccanti Caturano e Patierno per esempio, ma Grella frena: “Un giocatore, da solo, non potrà mai vincere. Il nostro collettivo sarà la fortuna del club. Cercheremo sempre di osservare e dialogare con ragazzi che vengano a Catania con la giusta mentalità. Vogliamo creare e formare un gruppo che non duri solo un anno ma nel tempo”.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *