Pasta Fredda tonno e uova soda

Pasta Fredda tonno e uova soda

Pasta Fredda: La Ricetta migliore per l’Estate!

In estate, complice il caldo afoso, la pasta fredda è sicuramente tra le ricette più gettonate. Ottima nella sua semplicità, permette di conciliare alla poca voglia di cucinare, e soprattutto di stare davanti ai fornelli, il gusto. Dopo la semplice cottura in acqua bollita, da poter fare anche durante la prima mattinata (così da godere delle temperature più miti), deve essere lasciata riposare, preferibilmente dopo aver aggiunto un filo di olio a crudo, così da serbarne la morbidezza.

Come condire la Pasta Fredda

La pasta fredda si presta davvero ad ogni tipo di condimento, da quelli più golosi a quelli più light.
Si può preparare a base di carne, di pesce, di verdura, con ogni differente formato di pasta.

Pasta Fredda Tonno e uova sode

La pasta fredda tonno e uova sode è una tra le ricette più gustose, grazie alla morbidezza dell’uovo sodo, che perfettamente si amalgama e si lega con il tonno, sia in scatola sia fresco.
Gli ingredienti che ci servono per 4 persone sono:
  • 360 gr di pasta,
  • 200 gr di tonno,
  • 2/3 uova,
  • olio.
Una volta fatta bollire l’acqua e cotta la pasta, mettete le uova in un pentolino e fatele cuocere per 8/10 minuti (da quando l’acqua comincia a bollire), così da renderle sode. Una volta che le uova si saranno raffreddate, togliete il guscio. Prendete la pasta, che nel frattempo è stata fatta riposare, e conditela con il tonno e le uova tagliate a rondelle. Per raffreddare il tutto, lasciatela per 15 minuti in frigo.
<<<<Scopri la ricetta Patate Apparecchiate>>>>
Patate apparecchiate

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *