Pasta fredda Salmone e Zucchine

Pasta fredda Salmone e Zucchine

Cercate un piatto estivo semplice ma gustoso? La risposta che fa per voi è la pasta fredda salmone e zucchine.

Gli ingredienti per 4 persone sono i seguenti:
  • 400 gr di pasta,
  • olio e.v.o.,
  • 200 salmone gr di affumicato,
  • 2 zucchine, 1 cipolla, sale e qualche fogliolina di menta.
Come prima cosa mettete a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo, mettete la cipolla a rosolare con un poco d’olio in padella. Non appena dorata, aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti e regolate di sale. Salate l’acqua per la pasta e mettetela a cuocere. Quando le zucchine saranno cotte (ottime anche leggermente croccanti), ponete in padella il salmone tagliato a striscioline. Mescolate per un paio di minuti e non appena il salmone avrà assunto un colore rosa chiaro, spegnete il fuoco.
Quando la pasta sarà al dente scolatela e ponetela nella padella con salmone e zucchine. A fuoco dolce, ripassate la pasta di modo che assorba i sapori del condimento e regolate di sale e pepe. Sminuzzate qualche fogliolina di menta fresca e aggiungete al tutto. Spegnete il fuoco, aggiungete un filo d’olio e dopo aver versato la pasta in un bel recipiente decorate con un altro paio di foglioline di menta.
Questo piatto è semplicissimo e salutare e si presta benissimo per delle belle cene estive in terrazza. Il sapore deciso del salmone si sposa benissimo con la zucchina, una ortaggio estivo delicato, e con la nota frizzante e fresca della menta.
Allora, mettetevi ai fornelli e.. buon appetito!
<<<<Scopri la ricetta Pasta Fredda tonno e uova soda>>>>
Pasta Fredda tonno e uova soda

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *