Nei week-end fino al 23 Dicembre bus A.M.T. gratuiti

Bus A.M.T. gratuiti: Quest’anno il Natale è più tranquillo per gli automobilisti di Catania che non saranno costretti a spostarsi con la macchina per raggiungere i migliori negozi del centro e acquistare i tradizionali doni natalizi. La società A.M.T. mette a disposizione gratuitamente l’intera rete di collegamenti autobus di Catania, nei week-end di Dicembre che…

amt di catania
Bus A.M.T. gratuiti: Quest’anno il Natale è più tranquillo per gli automobilisti di Catania che non saranno costretti a spostarsi con la macchina per raggiungere i migliori negozi del centro e acquistare i tradizionali doni natalizi.

La società A.M.T. mette a disposizione gratuitamente l’intera rete di collegamenti autobus di Catania,

nei week-end di Dicembre che ci separano dal Natale, escludendo solo Alibus e il 524/S.
Potrai dedicarti alla sola scelta dei regali, entrare nel negozio preferito e osservare a lungo, senza preoccuparti del parcheggio. Week-end con la famiglia in centro per non pensare ad altro che fare felice chi ti vuole bene.
Notevole il vantaggio per te –senza stress da auto– come per la città, non investita da un carico eccessivo di gas di scarico.
AMT
Programmando per tempo lo shopping, potrai godere di una visita ad uno dei mercati più belli e grandi di Catania in piazza Carlo Alberto di Savoia, FERA ‘O LUNI. Passeggiando piacevolmente tra le bancarelle di frutta, verdura, pesce e tanto altro, ti viene voglia di acquistare l’occorrente per la cena di Natale. Se vuoi aggiungere del buon vino solo 3 km ti separano da via Vittorio Emanuele II dove l’ENOTECA REGIONALE ti propone i più importanti vini siciliani ed altro ancora, come cioccolato di Modica, Malvasia, pasta di mandorle e pesto siciliano da degustare chiacchierando simpaticamente con il padrone del locale. Prodotti tipici ideali -ad esempio- per omaggiare quel parente che viene a trovarti una volta l’anno a Natale.
Poi ti allontani a piedi verso via Garibaldi per apprezzare la MIZZICA e trovare oggetti estrosi ed unici da donare…a chi ti ringrazia sempre per il regalo ma capisci che non è soddisfatto e ti riprometti ogni volta di pensarci un po’ di più.
E’ un intellettuale un po’ snob? Niente di meglio della LIBRERIA FENICE sempre lungo via Garibaldi, proprio a due passi. In stile steampunk, è dedicata ai grandi tesori letterari di ogni tempo, per acquistare libri di un certo spessore e anche opere grafiche di ogni epoca.
Piazza Manganelli
Proseguendo sulla stessa strada, per amici o parenti che hanno a cuore le sorti del Pianeta Terra, trovi oggetti originali ed eco solidali da DECORTACK. Manufatti di artisti che nella loro unicità rispecchiano la Sicilia ed i suoi colori.
Dieci minuti di autobus gratuito e arrivi in piazza Manganelli: fai un salto da LATIENDA DI TRIBEART e trovi piccole opere d’arte per tutte le tasche. Uno spazio innovativo per doni intelligenti dove un oggetto emblematico puoi regalarlo al tuo capoufficio, o puoi sorprendere in maniera piacevole qualcuno che ami.
Passeggiando ancora 5 minuti arrivi in piazza Santo Carcere dove c’è il laboratorio NOTTURNO INDIANO. La proprietaria crea piccoli oggetti di bigiotteria con pietre naturali e lavorazioni artigianali che richiamano alla mente paesaggi esotici: il regalo perfetto per la tua migliore amica che apprezza solo l’etnico. Un po’ più in là incappi in FOLK LAVASTONE, un locale suggestivo -assolutamente da vedere- dove ogni piccolo gioiello in pietra lavica o complemento d’arredo in ceramica decorata a mano parla siciliano: non può che essere nato qui e rendere felice chi ama tanto la sua terra.
Per finire in bellezza sotto Natale non si può evitare di regalare ad una donna -mamma, nonna, moglie, collega o amica che sia- un made in Italy del settore trainante dell’industria italiana, un’eccellenza chiamata moda. In autobus o a piedi in dieci minuti arrivi in via Sant’Euplio dove c’è un piccolo negozio di sartoria italiana vera e accessori artigianali siciliani doc: MAGLIE & CO.
Prezioso locale per fare felice chi tiene al proprio stile ed è sempre impeccabilmente vestita.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *