Scuole di Ballo

Le 5 migliori Scuole di Ballo a Catania

PERCHÉ IMPARARE A BALLARE

Frequentare corsi di danza permette di conoscere nuova gente e fare incontri interessanti con persone che hanno la tua stessa passione per il ballo; inoltre il movimento fisico raffina e tonifica i muscoli regalandoti un fisico armonioso e sensuale.
Se tutto ciò ti fa venire voglia di ballare, sappi che ci sono tantissime scuole di ballo a Catania che propongono lezioni per gli appassionati dei vari stili.

LA MIGLIORE SCUOLA DI DANZA CLASSICA A CATANIA

Con le sue regole e il suo rigore, la danza classica rappresenta la base indispensabile per imparare qualsiasi ballo.

Una delle cinque migliori scuole di danza classica a Catania è l’A.S.D. ARTEBALLETTO AKADEMIE.

I corsi comprendono la possibilità di frequentare preventivamente una o due lezioni di prova.
Scuole di Ballo a Catania
Nella scuola di danza ARTEBALLETTO AKADEMIE troverai gentilezza e accoglienza, alto livello di preparazione degli insegnanti, disciplina e organizzazione.
Dal sito dell’associazione, si apprende che la scuola ti aspetta a Catania, in Viale Mario Rapisardi 147, che per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla segreteria aperta Martedì e Giovedì mattina dalle 9:30 alle 12:30 e dal Lunedì al Venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 20,30 e che il telefono è 095/7316305.

IL RITMO DEI CARAIBI E DEL SUD AMERICA

Queste danze comprendono vari stili tipici dei Paesi latino americani e delle isole dei Caraibi. Le atmosfere sono accattivanti e il ritmo è dinamico e coinvolgente.
A Catania, una delle migliori scuole per questo tipo di danze è SPAZIO DANZA, in Via Vincenzo Giuffrida, 212, Accademia affiliata a un Ente sportivo riconosciuto dal CONI. Ciò permette di godere di numerosi vantaggi tra cui l’assicurazione in caso di infortunio.
Trovi tutte le informazioni sul sito o al cellulare 345 9094953.

IL FASCINO DEL TANGO

Nato negli scantinati delle grandi città argentine, il tango si è ormai diffuso in tutto il mondo. Il ballo è basato sull’improvvisazione e sull’assenza di regole particolarmente ferree.
tango catania
A Catania, la migliore scuola di tango è CAMINITOTANGO, in Via della Scogliera a S.Maria della Carruba.
Fin dal 1997 l’Associazione Culturale CaminitoTangoCatania si impegna a diffondere la cultura del tango a Catania.
Trovi tutte le informazioni qui: cellulare 339 5022208;

I BALLI UN PO’ MENO CLASSICI

Tra i balli meno classici si trovano le danze moderna e contemporanea, nate verso la fine del Diciannovesimo Secolo.
A Catania, la migliore scuola di danza specializzata nei balli moderno e contemporaneo è la SCUOLA DI DANZA MARIA PATTI ASD, in via Passo Gravina, 83/E che al cell. 347 8278432. La segreteria riceve dal Lunedì al Venerdì dalle 17:00 alle 19:30.

LE DANZE DEL MONDO

Le danze del mondo sono una famiglia di danze autonome di tradizione non occidentale. Per questo per praticarle non è necessario possedere solide basi accademiche. Alcuni insegnanti attribuiscono grande importanza alla trasmissione della cultura che permea la loro danza.
Ne sono un esempio le PERLE DEL NILO, duo di ballerine formato dalle insegnanti Francesca Colella e Sonia Plances che praticano e insegnano danze orientali in diverse scuole di Catania, tra cui L.A. DANCE CLUB in via Susanna, 34 e ATHLETA BOXE in via Duca degli Abruzzi, 122.
Francesca e Sonia sono esperte nello stile classico, ma anche nella danza del ventre.
<<<<Scopri le 5 migliori Palestre a Catania>>>>
Palestre a Catania

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *