La festa delle donne a Catania

L’8 marzo: Per non dimenticare l’importanza della donna Ogni anno, nel giorno dell’8 marzo, si festeggia la donna; si tratta di una giornata dedicata alle conquiste che le donne sono riuscite a conseguire, nel corso del tempo, a livello economico, sociale e di fronte alla legge. Ogni anno, proprio per celebrare l’importanza ed il ruolo…

festa delle donne catania

L’8 marzo: Per non dimenticare l’importanza della donna

Ogni anno, nel giorno dell’8 marzo, si festeggia la donna; si tratta di una giornata dedicata alle conquiste che le donne sono riuscite a conseguire, nel corso del tempo, a livello economico, sociale e di fronte alla legge.
Ogni anno, proprio per celebrare l’importanza ed il ruolo che tutte le donne occupano, giornalmente, nella società è tradizione che, in molte città, si organizzino delle manifestazioni o degli eventi volti proprio a ricordare quanto la figura femminile sia importante in ogni aspetto della vita e quanto possa contribuire positivamente anche in materia di innovazione e progresso sociale.
A fronte di quanto affermato, adesso, parliamo degli eventi organizzati a Catania per celebrare la festa della donna con un’ottimo pranzo al ristorante.
8 MARZO

La festa delle donne a Catania

Diversi luoghi per festeggiare ogni donna

Il primo evento, che permette di festeggiare la festa della donna, è quello organizzato dal ristorante Ambasciata del Mare. Accolti dalla grande ospitalità della famiglia Valastro, l’8 marzo, sia a pranzo che a cena, si ha la possibilità di passare un giorno, o una serata, in un ambiente confortevole e rilassante.
Bisogna inoltre ricordare che i titolari del ristorante, esperti del settore, esercitano il loro lavoro con grande professionalità.
In questo ristorante, oltre che a trovare un personale cortese ed abile nell’esecuzione del lavoro, si trova anche una buona qualità del cibo, specie se si sceglie il menù di pesce; si può dire infatti che, degustare i piatti dell’Ambasciata del Mare, significa fare un vero e proprio viaggio gastronomico.
In questo ristorante è opportuno, proprio per la qualità dei prodotti offerti, prenotare il tavolo al fine di trovare sicuramente il posto; inoltre, ed è possibile, inoltre, pagare con carta di credito.
Com’è possibile vedere, l’Ambasciata del Mare è perfetto per tutte le donne che decidono di trattarsi bene nel giorno a loro dedicato.
Altro evento organizzato per la festa delle donne è quello al Ristorante Camelot che, di fronte al Castello Ursino, è collocato in un zona molto suggestiva della città di Catania.
Il locale, che aderisce in pieno alla tematica medioevale richiama, con i suoi arredi, cavalieri e castelli.
Appena entrati nel ristorante, si percepisce subito la presenza di un ambiente rilassante, in cui è possibile trovare cibo di qualità; difatti, all’ingresso può ammirarsi il banco macelleria in cui si ha l’opportunità di ordinare liberamente tutto ciò che si vuole mangiare. Il ristorante è specializzato proprio nei piatti a base di carne, difatti, è consigliata la degustazione, nello stesso, tutti i piatti a base di carne tipici della zona. Si aggiunge, inoltre, che la carne più pregiata che si può trovare nel locale è quella equina, molto spesso difficile da reperire.
Bisogna attenzionare però che, il ristorante offre anche, a tutti coloro che non mangiano carne degli ottimi menù di pesce tra cui scegliere.
Altra nota positiva del ristorante Camelot riguarda il prezzo, che è basso rispetto alla qualità dei piatti degustati.
Si può affermare quindi che il locale, in cui è possibile trovare delle vere prelibatezze, è a disposizione per i migliori buongustai ed è sicuramente perfetto per festeggiare le donne in maniera raffinata ed elegante.
 
Conclusioni

Una scelta diversa per festeggiare le donne

Come visto, a fronte di quanto detto, a Catania è possibile trovare dei luoghi eleganti, raffinati e, allo stesso tempo semplice, in cui ogni donna può sentirsi coccolata con buon cibo, competenza nel servizio e cordialità.
Offrire una cena, o un pranzo, risulta essere, quindi, il miglior regalo da poter fare ad ogni donna o ragazza.
Non rimane quindi che festeggiare il giorno delle donne.

<<<<Scopri l’escursione di Cataniablog>>>>


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *