Il Teatro Sipario Blu di Catania

Catania è una città che ama realizzare eventi di opere e spettacoli teatrali, oggi infatti parleremo di uno dei più importanti teatri ovvero Il Sipario Blu. Situato in Via Macallè 3 è una delle strutture più amate da tutti coloro che amano assistere agli avvenimenti più belli di sempre. Storia della nascita del Teatro Sipario…

Il Teatro Sipario Blu di Catania
Catania è una città che ama realizzare eventi di opere e spettacoli teatrali, oggi infatti parleremo di uno dei più importanti teatri ovvero Il Sipario Blu. Situato in Via Macallè 3 è una delle strutture più amate da tutti coloro che amano assistere agli avvenimenti più belli di sempre.

Storia della nascita del Teatro Sipario Blu di Catania

Il Sipario Blu di Catania nasce da un gruppo di persone (genitori) che hanno unito la loro passione verso il teatro e hanno realizzato una vera e propria compagnia. Quest’ultima si impegna duramente per proporre al suo pubblico una commedia interessante e accattivante, opere che fin’ora possiamo assicurarvi hanno ottenuto un enorme successo. A trasmettere armonia al gruppo è il regista Piero La Russa, un uomo che mette tutto se stesso per far riuscire al meglio lo spettacolo, il suo interesse principale infatti è quello di far divertire e far stare bene gli spettatori. Il suo è vero e proprio talento e riesce a mettere in piedi un copione spettacolare in base a un determinato personaggio. L’evento è ben curato grazie al lavoro dei costumisti, agli addetti di marketing, alla musica e tanto altro, ogni dettaglio è curato nel minimo particolare.

Il Sipario Blu di Catania – Eventi di successo

Tutti gli eventi organizzati nel Teatro Il Sipario Blu sono stati promossi dalla fondazione e sono considerati eccezionali e di successo. Tra le opere migliori è stato considerato uno spettacolo teatrale unico “Il Medico dei Pazzi”, si in quanto è stato pubblicato e sponsorizzato tramite il cartellone “Estate in Città”.

Stagione teatrale 2019/2020

Il Teatro Sipario Blu

Tra i prossimi eventi in programmazione della compagnia il Sipario Blu di questo anno è prevista l’opera per il 25 e 26 aprile 2020 alle ore 20.30. Lo spettacolo che è stato realizzato è intitolato “U Malandrinu” e la regia è diretta da Franco Ranno.
Se siete amanti dello spettacolo e vi piace essere spettatori delle commedie non perdetevi in alcun modo le opere progettate dalla compagnia del teatro Il Sipario Blu. Grazie a questi eventi avete la possibilità di passare delle serate diverse e ricche di risate. Catania è una città aperta alla cultura e in base a questo mette su delle commedie basate su i personaggi che hanno lasciato la loro impronta nella storia di questa splendida città. Grazie alla professionalità degli artisti la platea si riempie sempre di gente che ama vedere gli spettacoli sia di stile contemporaneo sia tradizionale. Il Teatro Il Sipario Blu vi consentirà di passare una serata differente dalle altre, non soltanto i cittadini catanesi ammirano queste opere d’arte, ma tanti sono anche i turisti che si recano qui per assistere a questi avvenimenti fantastici, unici ed originali.
teatro massimo bellini

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *