Il teatro Fellini di Catania

Il teatro Fellini di Catania Il teatro Fellini di Catania si trova in una delle vie caratteristiche della città, in via Enna, 26 “95128 Catania (CT)” – “telefono 095 506565”, a pochi isolati dal bellissimo lungomare. È uno dei più piccoli teatri della città con i suoi 120 posti, dispone di palco e di platea:…

Il teatro Fellini di Catania

Il teatro Fellini di Catania

Il teatro Fellini di Catania si trova in una delle vie caratteristiche della città, in via Enna, 26 “95128 Catania (CT)” – “telefono 095 506565”, a pochi isolati dal bellissimo lungomare.
È uno dei più piccoli teatri della città con i suoi 120 posti, dispone di palco e di platea: il suo cartellone è piuttosto ricco con spettacoli musicali, di danza, di prosa, di operetta e concerti i cui protagonisti sono artisti conosciuti e apprezzati, sia a livello nazionale che internazionale.

La missione del teatro Fellini di Catania

Attualmente il Teatro Fellini di Catania è gestito dalla “Mediterranea Associazione Culturale Teatrale” i cui obiettivi principali sono quelli promuovere e privilegiare occasioni di incontro tra il pubblico e il teatro. L’associazione culturale ha anche a cuore ampliare tutte le esperienze che possano far divertire e arricchire le conoscenze di un pubblico vario, di ogni età, dal più piccino al più grande.
Gli spettacoli programmati dalla “Mediterranea Associazione Culturale Teatrale”, presenti nelle rassegne, sono pensati per far conoscere sia alle famiglie che ai più piccoli spettatori una teatralità autentica, dove ci sono le persone, nella loro realtà, e non gli effetti speciali.

La stagione teatrale

A ogni stagione teatrale il Teatro Fellini di Catania propone cinque spettacoli in cartellone che sono scelti con cura tra il panorama teatrale e musicale, con l’attenzione di far trascorrere agli spettatori del buon tempo, nella spensieratezza e allegria, assistendo alle performance di attori bravi e di talento, spesso di fama internazionale.
teatro fellini
Molti spettatori sono soliti sottoscrivere un abbonamento a più spettacoli, all’inizio della stagione teatrale, piuttosto che acquistare i biglietti per i singoli eventi.
Negli ultimi anni il direttore artistico del Teatro Fellini ha rivolto la sua attenzione al repertorio dell’operetta che ha riscosso e sta riscuotendo un consenso abbastanza ampio da parte di tutto il pubblico.
Oltre agli spettacoli in cartellone, ogni anno il Teatro Fellini offre alcuni spettacoli fuori programma che sono molto attesi sia dal pubblico affezionato che dai meno assidui.Alcune compagnie teatrali scelgono il palcoscenico del Teatro Fellini perché desiderano offrire al loro pubblico quell’ambiente intimo e confortevole che una piccola sala può dare, nella sua eleganza e tradizione, per assistere a spettacoli quasi unici. Spesso il pubblico, conoscendo le opere messe in scena, partecipa allo spettacolo in vari modi, coinvolto dagli artisti: si crea così un evento nuovo e unico a ogni serata.

Gli artisti del Teatro Fellini di Catania

Hanno calcato le scene del teatro Fellini artisti come il soprano di Lucca “Cosetta Gigli” considerata la regina dell’operetta, dalla voce caratteristica e dalla presenza scenica coinvolgente.
Parecchio apprezzati sono i fuori cartellone del Teatro Fellini che offrono delle vere e proprie chicche. Un esempio è stata l’esibizione, alcuni anni fa, del cantante “Giuseppe Panebianco”, cover di “Antonello Venditti”, che ha portato sul palco del teatro catanese un po’ di fascino della città eterna, con le atmosfere vendittiane, coinvolgendo il pubblico in maniera appassionante.
teatro massimo bellini

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *