I 10 migliori Istituti Superiori a Catania

I 10 migliori Istituti Superiori a Catania

I 10 migliori istituti superiori a Catania: uno dei passi fondamentali nella vita dello studente.

E’ il passaggio dalla scuola media inferiore a quella superiore. Questo percorso può determinate il suo avvenire, ovvio che la scelta debba essere ponderata, per questo urge scegliere l’indirizzo, ma anche la qualità della scuola, importante per la preparazione dello studente.
Progetto EduscopioQuesto progetto è stato avviato dalla Fondazione Giovanni Agnelli, un istituto indipendente di cultura e ricerca che opera senza scopo di lucro. Il fine di Eduscopio è quello di esaminare e valutare la qualità degli istituti secondari ed universitari. Fornisce in sintesi una quotazione che consente di determinare quanto sia quella scuola prestigiosa e quanto siano buoni i risultati conseguiti dagli ex studenti nel mondo del lavoro o universitario. Grazie alle valutazioni di questa conosciuta ed apprezzata fondazione, possiamo elencare quali sono gli istituti superiori migliori nella città di Catania.
I migliori istituti superiori a Catania
istituto marconi
L’elencazione che segue non è collegata al punteggio ottenuto dall’Istituto Superiore dalle valutazioni e considerazioni degli esperti della Fondazione Giovanni Agnelli. Essa fornisce l’indicazione su quali sono le scuole superiori migliori dopo l’esame accurato. Eventuali istituti esclusi non sono da considerare scadenti, possono invece avere conseguito un punteggio leggermente inferiore e per questo non rientrano nell’elenco.
· Nicola Spedalieri (classico)
· Cutelli (classico)
· Don Bosco (classico)
· Galileo Galilei (scientifico)
· Boggio Lera (scientifico)
· Turrisi Colonna (scienze umane e linguistico)
· Lombardo Radice (linguistico)
· De Felice – Giuffrida (economico)
· Vaccarini (tecnologico)
· Gugliemo Marconi (tecnologico)
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *