pistacchio gusto etna

Gusto dell’Etna: Lasciati ispirare dai pregiati sapori di pistacchio

Il pistacchio è una pianta dai frutti molto apprezzati, da sgranocchiare durante un aperitivo, ma che vengono anche usati per molte preparazioni sia dolci che salate.
Nonostante sia un alimento molto calorico, nessuno riesce a resistere al suo sapore unico.
Se inseriti in una dieta sana e bilanciata, i pistacchi sono un ottimo alleato per la salute perché ricchi di preziosi elementi, quindi ogni tanto ci si può concedere uno sfizio e gustare una delle tante ricette a loro dedicate.

Le proprietà dei pistacchi

pistacchio di bronte prodotti

Nella nostra penisola il pistacchio viene coltivato in Sicilia, per l’esattezza a Bronte dove ha ottenuto il marchio DOP e viene utilizzato in molte ricette, dalle regionali a quelle più classiche, ma tutte irresistibili.
Il pistacchio di Bronte è rinomato oltre che per il gusto unico, anche per il colore e per le dimensioni; queste caratteristiche lo rendono un prodotto molto richiesto a livello mondiale.
Se vi trovate nelle vicinanze di Bronte verso la fine dell’estate, potete assistere a una storica sagra dove vengono proposte delle specialità prodotte con questo frutto, davvero da non perdere. Il più caratteristico è il pesto alla brontese, ma non mancano primi piatti, secondi e dolci, tutti caratterizzati dal sapore unico e inconfondibile del pistacchio.
I pistacchi contengono molte vitamine e sali minerali preziosi per il nostro organismo. Possiamo infatti trovare il magnesio utile per le difese immunitarie; fibre per lo stomaco e l’intestino; grassi mono e polinsaturi benefici per il sistema cardiaco; vitamina E per combattere i “radicali liberi”; fosforo: utile per assimilare le vitamine B; folati ideali per combattere le anormalità del feto; calcio, che come tutti sappiamo è indispensabile per il buon funzionamento di tutto il nostro corpo; ferro, indispensabile per il ricambio cellulare e l’apporto di ossigeno; fitosteroli, utili per tenere sotto controllo il colesterolo “cattivo”; antiossidanti, ottimi alleati per combattere i “radicali liberi”, causa di molti problemi.

L’azienda: Gusto dell’Etna

prodotti gusto dell'etna

La Gusto Etna è un’azienda dinamica e competente nel settore, che dal 2001 dá vita a prodotti di altissima qualità e indescrivibile bontà. Con ingredienti genuini, e naturalmente con i pistacchi, crea dei prodotti di irresistibile bontà che spaziano dal dolce ai primi piatti. Attualmente presente nella grande distribuzione in molti marchi famosi, è in continua espansione, pronta ad affrontare nuove sfide e a conquistare nuovi mercati.
Sul sito dell’azienda, oltre a trovare molti prodotti, troverete ricette da cui prendere spunto per gustare questo straordinario ingrediente, magari per una serata particolare in cui si vuole fare bella figura con gli ospiti, oppure per un regalo sicuramente molto gradito.

I prodotti: pistacchio di Bronte

pasta al pistacchio gusto dell'etna

Quando si parla di pistacchio di Bronte si pensa subito al dolce, e infatti se ne trovano di buonissimi.
Dal croccante al panettone, passando per i pistacchi interi o in granella per guarnire le torte, o come ingrediente per biscotti e alla farina da poter utilizzare nelle preparazioni dolci o salate. Non dimentichiamoci della crema spalmabile e della confettura, ideale sia per i dolci, ma assolutamente da provare con i formaggi, e per finire un bicchierino di liquore al pistacchio per concludere un pranzo o una cena.
Davvero particolari sono i vari formati di pasta, prodotti oltre che con la migliore semola con l’aggiunta di pistacchio, per dare una sferzata di gusto anche a un classico piatto di pasta.
Naturalmente, non può mancare il pesto di pistacchio, per condire qualsiasi tipo di pasta e gustarsi subito un pezzo della tradizione siciliana.
Non mancano neanche i grandi formati ideali per le pasticcerie o i ristoranti che vogliono offrire ai loro clienti un prodotto di altissima qualità.
Questi sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare a base di questo straordinario frutto, con cui possiamo deliziare il nostro palato per un’esperienza culinaria indimenticabile.
Per Informazioni del Prodotto:
Via Emilia, 26
95034 Bronte (CT)
Tel./Fax 095 7725212
Cell. 393 9431501
e-mail: iverisaporidelletna@yahoo.it
https://gustoetna.com/

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *