Guida a come ristrutturare casa

0
71
Guida a come ristrutturare casa
- Pubblicità -

COME RISTRUTTURARE CASA:

Se vuoi ristrutturare una casa hai bisogno di organizzare il lavoro nel migliore dei modi. È importante che tu abbia già uno schema di tutto quello che dovrai fare a partire dalle pratiche; ogni progetto necessita la sistemazione della burocrazia e quindi, solo in seguito potrai dare inizio alla parte pratica.
Come? Te lo spiego subito.
Pensa a tutti gli elementi che non possono assolutamente mancare, come i vari professionisti: avrai bisogno di un architetto, di un’impresa edile, degli operai, di un eventuale pittore in caso tu voglia particolari disegni e di qualcuno che sia in grado di dirigere i lavori.

I PASSAGGI DA SEGUIRE IN UNA RISTRUTTURAZIONE:

come ristrutturare casa

È indispensabile che un esperto faccia una perizia tecnica sul tuo immobile per assicurarsi che sia tutto a norma, come l’impianto elettrico o quello del gas, per esempio.
Un altro passaggio importante è quello della demolizione, infatti è bene che un professionista distrugga ogni elemento che potrebbe essere d’intralcio al lavoro.
In seguito è importante creare le tracce del tuo lavoro; si fanno passare le guaine di protezione, si realizzano gli scarichi e si risolvono tutti i piccoli problemi come ad esempio quello dell’umidità o della muffa.
Ora è importante che entri in gioco l’impresa edile di cui ti parlavo prima, infatti è arrivato il momento di realizzare gli impianti, ricorda che gli impianti di base sono sei:
– Elettrico
– Demotico
– Idraulico
– Rete gas
– Sistema di ventilazione
– Riscaldamento

Una volta sistemati gli impianti e aver fatto tutti gli allacci necessari, la tua casa sarà finalmente pronta e accessibile, dovrai solo sbizzarrirti con la sistemazione dell’arredamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here