Come addobbare un albero di Natale

Come addobbare un albero di Natale: Ecco 5 idee per addobbarlo

Il Natale ormai sta per bussare alle vostre porte, e insieme al Natale anche la gioia e la magia di festeggiare in compagnia di parenti e amici.
E’ un avvenimento importante che rende protagonisti sia gli adulti che i più piccoli.
Ma prima del grande evento, è dovere e piacere dedicarsi agli addobbi natalizi, soprattutto per quanto riguarda l’albero di Natale.
Cosa c’è di più bello nell’addobbare il vostro albero in compagnia della vostra famiglia o della persona che più amate?
Ma le decorazioni non sono certo un qualcosa da prendere sottogamba!
Sono tante le accortezze che bisogna prendere in atto, ad esempio in che modo collocare luci o come posizionare i vari tipi di decori.
Qui di seguito vi saranno mostrate le 5 idee più originali per aiutarvi a ricreare un albero impeccabile da presentare a tutti i vostri parenti, amici e, perchè no, da condividere anche sui social.

Primo passo: acquistare l’albero di Natale perfetto.

Le cose perfette, si sa, non esistono, ma se si parla di albero di Natale, allora c’è da fare qualche passo indietro e ricredersi.
I migliori sul mercato sono quelli artificiali composti da un buon materiale, non solo sotto un punto di vista ecologico, ma anche perchè creati per durare nel tempo.
Gli aghi devono essere corti e ben attaccati ai tanti rami che compongono l’ albero. Dovete prestare attenzione anche all’ altezza dell’albero per un eventuale angelo o puntale da inserire in cima, e alla larghezza per quanto riguarda la zona della vostra casa in cui lo andrete a collocare.

Scegliere le decorazioni dell’albero di Natale: quali sono le migliori?


Dopo la scelta dell’albero, arriva il momento in cui si deve andare alla ricerca degli addobbi; se è possibile quelli più particolari che offre il mercato, in modo da realizzare l’ albero che si avvicina più alla nostra persona.
Difatti, decorare l’ albero, è sicuramente un modo simpatico per ricreare, sotto sembianze natalizie, la propria personalità’, ed è proprio per questo che molte persone scelgono le decorazioni in base al proprio colore preferito o in base alla forma più amata.

– Le palline colorate.

Se la vostra scelta è ricaduta su un ambiente natalizio monocromatico, elegante e sobrio, allora i set monocolori fanno al caso vostro.
Le palline colorate sono sempre una garanzia quando si è alla ricerca di qualcosa di semplice e che ricordi la nostra infanzia. I set che sono offerti dal mercato dispongono di 100 e più pezzi di diversi colori e forme, con dotazione agganci e puntale.

– Decorare l’ albero di colore bianco.

Se volete immergervi completamente nello spirito natalizio, non c’è niente di meglio che ricreare un albero innevato.
Realizzarlo non è per niente difficile, vi basterà una bomboletta spray di colore bianco e tanta voglia di Natale! ( Se volete rispettare l’ ambiente, in commercio è possibile trovare anche gli spray ecologici a base di acqua, perfetti anche per chi ha dei bambini).

– Le candele a led elettroniche.

Se volete creare un’ atmosfera natalizia ma allo stesso tempo romantica, tra un fiocco rosso e una pallina di vetro affiancateci delle candele a led elettroniche!
Questo genere di candele a led sono a bassa tensione, quindi non pericolose, e si possono trovare sul mercato con le batterie o a corrente.

– Addobbi in legno.

albero di Natale
Quest’anno avete deciso di puntare su materiali ecologici, naturali e duraturi? Cosa c’è di meglio se non gli addobbi in legno? Sul mercato è possibile trovare tanti set che offrono varie sagome con questo materiale per poter decorare in modo ecologico e naturale il vostro albero; dal fiocco di neve, al soldatino schiaccianoci per finire, poi, nel mondo degli angioletti. Ma tante sono le fantasie riservate alle decorazioni in legno, sta solo a voi scegliere quelli perfetti per rendere il vostro albero un albero speciale.

– Addobbare l’ albero con luci color rame.

Fili di color rame con luci a led che formano le figure di una stella, o parole come ” happy ” o ” christmas ” vi faranno vivere un Natale diverso, moderno e allegro grazie alla loro particolare unicità.
Grazie ai rami di luce led che disporrete sopra il vostro albero, sarete capaci di ricreare un’ atmosfera in tutta la sua naturale bellezza senza avere la necessità di dover impazzire sulla ricerca dell’ addobbo perfetto.
Insomma, le idee sono tante e la creatività che era nascosta in voi sta per uscire, cosa state aspettando a creare l’ albero dei vostri sogni!?

<<<<Le 5 cose da fare per il giorno dell’immacolata a Catania>>>>

 
immacolata catania
 


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *