Collegio Universitario d’Aragona

Dove si trova il Collegio Universitario d’Aragona La posizione di questo stabile enorme è tra le migliori, a pochi passi dal mare e praticamente immersa nel centro. Per la precisione è sita nella via centrale Monsignor Ventimiglia, uno stabile completamente ristrutturato e di gran pregio. Per gli abitanti della cittadina è un vero e proprio…

Collegio Universitario dAragona

Dove si trova il Collegio Universitario d’Aragona

La posizione di questo stabile enorme è tra le migliori, a pochi passi dal mare e praticamente immersa nel centro. Per la precisione è sita nella via centrale Monsignor Ventimiglia, uno stabile completamente ristrutturato e di gran pregio. Per gli abitanti della cittadina è un vero e proprio vanto perché é stato studiato per essere come i campus universitari americani, dove al loro interno si sviluppa una vera e propria città universitaria che comprende anche attività socio ricreative.

Cosa si può vedere nel Collegio Universitario d’Aragona

campus daragona
Oltre le mille bellezze di Catania, al suo splendido mare e alla maestosità delle opere d’arte, al centro città é possibile trovare questo enorme e colorato palazzo. Al suo interno, ovvero nella corte, si trovano dei giardini che sono creati al fine di promuovere la socializzazione ed i rapporti con la natura di tutte le persone che frequentano questi luoghi. Nel collegio è possibile trovare delle zone studio attrezzate per il supporto alla concentrazione e una sala per il teatro.

Come accedere al Collegio Universitario d’Aragona

Se vuoi andare a visitare questo collegio universitario puoi farlo in due metodi differenti. Senza visita guidata è difficile poter avere accesso a tutte le aree che definiscono di uso comune. Ci sono delle camere dedicate a scambi culturali, ci sono stanze per i giovani turisti che vogliono vivere questo collegio old style. Un luogo che ogni turista che si trova a Catania dovrebbe andare a visitare.
Info:
095 746 0311

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *