Catania in finale di Coppa Italia

Catania in finale di Coppa Italia

Catania, 29 febbraio 2024 – Il Catania ha conquistato una serata da sogno al Massimino, battendo il Rimini per 2-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie C e staccando il pass per la finalissima contro il Padova. Un successo che vale doppio, perché oltre a regalare ai rossazzurri la possibilità di giocarsi un trofeo, blinda anche la partecipazione ai playoff, con la certezza di partire dagli ottavi.

Catania: un primo tempo da urlo, con Cicerelli che sblocca il risultato

Davanti a un Massimino gremito in ogni ordine di posto, il Catania ha disputato un primo tempo di grande intensità e qualità. La pressione costante sui riminesi ha portato al gol del vantaggio al 17′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sturaro ha servito in area Cicerelli che, a due passi dalla porta, non ha avuto difficoltà a insaccare.

Nella ripresa il raddoppio di Castellini e la festa finale

Nella seconda frazione il Rimini ha provato a reagire, ma il Catania ha controllato bene la gara, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni. Al minuto 84 è arrivato il gol che ha gelato il Rimini e fatto esplodere di gioia il Massimino: Castellini ha raccolto la palla a centrocampo, si è accentrato e ha scagliato un bolide imparabile che si è insaccato alle spalle di Colombi.

Finale incandescente con due espulsioni

Negli ultimi minuti la gara si è accesa, con due espulsioni in panchina, una per parte. Il triplice fischio ha sancito la vittoria del Catania e la sua qualificazione alla finale di Coppa Italia, in programma il 20 maggio. Un traguardo storico per la squadra rossazzurra, che ha regalato ai suoi tifosi una serata indimenticabile.

I protagonisti della serata

Tra i protagonisti della serata spiccano Cicerelli, autore del primo gol, e Castellini, che ha siglato la rete della sicurezza con un autentico capolavoro balistico. Da sottolineare anche la prestazione di Sturaro, in mezzo al campo, e di tutta la difesa, che ha saputo mantenere la porta inviolata.

Un successo che rilancia le ambizioni del Catania

La vittoria contro il Rimini è un successo che rilancia le ambizioni del Catania in questa stagione. La squadra di mister Vanigli, sostituto del mister Lucarelli “squalificato”, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli e di avere tutte le carte in regola per raggiungere traguardi importanti.

L’entusiasmo dei tifosi

catania lentusiasmo dei tifosi

Il Massimino ha dato una grande dimostrazione di affetto alla squadra, con una cornice di pubblico da grande occasione. I tifosi rossazzurri hanno spinto il Catania per tutta la gara e hanno festeggiato con grande entusiasmo la vittoria.

Il Catania vola verso il futuro

Con la qualificazione alla finale di Coppa Italia e la certezza dei playoff, il Catania può guardare al futuro con grande ottimismo. La squadra è in crescita e ha tutte le carte in regola per regalare ai suoi tifosi un’annata da ricordare.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *