capodanno piazza duomo

Capodanno Catania 2019

Catania si prepara al passaggio dell’ultima notte dell’anno con concerti, piazze illuminate a festa, intrattenimenti e brindisi fino al sorgere del primo gennaio 2019, ecco una guida per il Capodanno Catania 2019 che ti farà attraversare la città siciliana senza perdere un solo appuntamento importante

Capodanno Catania 2019: Nei locali più in di Catania

capodanno villa michelangelo
Naturalmente il Capodanno non si aspetta solo nelle piazze ballando a tempo di musica e festeggiando con gli amici, sono molti infatti gli hotel e le ville che mettono a disposizione i loro spazi e la loro esperienza in materia di organizzazione per rendere memorabile la notte di San Silvestro.
La musica naturalmente è la componente principale e immancabile di ogni evento e sotto le sue note si festeggerà fino all’alba, ma non va trascurata la parte culinaria, con prelibatezze soprattutto a base di pesce che non mancheranno sui tavoli di questi locali, allo scoccare della mezzanotte il tradizionale brindisi di fine anno, seguito dagli altrettanto tradizionali spettacoli pirotecnici di fuochi d’artificio e naturalmente dal cotechino con le lenticchie di buon auspicio per il 2019.
All’Hotel Villa Michelangelo l’aspetto nuovo, oltre quelli elencati, sono diverse esibizioni di danza, il Luxor Park invece non si discosta dalla canonica scaletta ma l’eleganza, lo scenario, il panorama e l’originalità che contraddistinguono il locale lo pongono ai primi posti nella particolare classifica degli eventi da non mancare.
Capodanno Catania 2019: La piazza il vero fulcro della festa
Capodanno Catania 2019 jpeg
Ma è ovviamente nelle piazze che si scatena lo sfrenato spirito del divertimento e dei festeggiamenti e quest’anno Catania inizia le danze addirittura due giorni prima. Si parte infatti con il concerto del 30 dicembre in Piazza Duomo dove Arisa terrà compagnia alle migliaia di catanesi che percorreranno le vie del corso, grazie anche alla notte bianca alla quale parteciperanno tutte le attività commerciali che rientrano nel centro storico per un antipasto del veglione di Capodanno.
Il conto alla rovescia, che comincerà a partire dalle 21, sarà aperto dallo spettacolo di Nino Frassica accompagnato dalla band dei Los Plaggers, al quale seguirà il monologo del cabarettista Gino Astorina e l’esibizione di Francois e le coccinelle, band dall’anima rock nata e formatasi proprio a Catania. Ma il culmine della serata si raggiungerà quando sul palco salirà l’armoniosa e melodiosa voce di Noemi che fino alla mezzanotte e oltre riempirà di energia e al tempo stesso romanticismo Piazza Duomo.

Capodanno Catania 2019:Un tuffo incontaminato nell’Ikebana

Per un Capodanno fuori dagli schemi, dal sapore rurale e immerso nella vegetazione la tappa d’obbligo è invece la partecipazione all’evento organizzato dall’Ikebana che prevede cenone, spettacolo pirotecnico e infine balli e festeggiamenti fino al mattino del primo gennaio. Oltre ad un ottimo e qualitativo menu, il costo resta accessibile a tutti, potendo partecipare e prenotare anche solo alcuni momenti della serata. Le 2000 presenze dello scorso anno sono la garanzia di un Capodanno indimenticabile, di un’organizzazione fuori dal comune e una qualità culinaria impeccabile.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *