bed and breakfast

I 5 migliori bed and breakfast catania

Se il tuo intento è quello di visitare Catania, nonché trascorrere una vacanza o un semplice weekend, in questa splendida città alle pendici dell’Etna, ma ancora non hai la benché minima idea di dove alloggiare, senza spendere un patrimonio e magari ottenendo un servizio di qualità, questa guida è ciò che fa al caso tuo.
Di seguito troverai i cinque migliori Bed and Breakfast della città, scelti in base al maggior numero di recensioni positive ricevute.

I cinque Bed and Breakfast più apprezzati del capoluogo etneo

Bed and Breakfast Catania: Liccu

Situato nel centro di Catania, a brevissima distanza dalla Cattedrale (soltanto 200 m), questa struttura è la preferita da chi ama godersi le zone più belle della città, camminando a piedi per le vie del centro.
Liccu sorge in uno storico palazzo del 1875, immerso nel cuore della Catania barocca. Per l’esattezza, si tratta di Palazzo Platania, circondato da diversi monumenti dichiarati patrimonio dell’UNESCO e da intriganti mercati tipici siciliani.
Il Bed and Breakfast offre servizi, compresi nel prezzo di soggiorno, riguardanti la colazione, pulizia giornaliera delle camere, frigorifero e frigo-bar comuni ed accesso alla rete Wi-Fi. I servizi aggiuntivi a pagamento comprendono il trasferimento dall’aeroporto o dalla stazione verso il B&B e viceversa, il servizio di lavanderia ed il parcheggio privato non custodito.
Inoltre, Liccu Bed and Breakfast propone dei pacchetti di servizi su richiesta, come il pernottamento più pranzo o cena tipici siciliani, il pernottamento più corso di cucina siciliana oppure il pernottamento più varie visite guidate a scelta.

B&B Catania: Palazzo Cerami

Anche questo Bed and Breakfast, si trova nel centro storico della città di Catania, a soli 700 m dalla Cattedrale. Questa struttura gode di un’ottima posizione per poter visitare i luoghi più interessanti della città.
L’edificio, un palazzo di fine ‘800, è stato interamente ristrutturato senza intaccare le caratteristiche architettoniche e strutturali, tipiche dei palazzi di quell’epoca, pur sempre prestando particolare attenzione alle comodità e funzionalità di un B&B moderno. Non a caso, tutte le camere sono dotate di balcone, bagno privato con doccia e cromoterapia, area condizionata, TV e connessione Wi-Fi, angolo tisane e tè, frigobar.
I servizi compresi nel prezzo riguardano la colazione a buffet ed il cambio biancheria giornaliero. Il parcheggio è gratuito nelle vie circostanti il B&B ed a pagamento in garage custodito.

B&B Catania: Umberto 134

Bed and Breakfast Catania

Situato, sempre al centro di Catania, ad 1 km circa da Piazza Duomo ed a 700 m dal famoso Giardino Bellini. Il B&B Umberto 134 sorge in un importante palazzo nobiliare, da cui sono facilmente raggiungibili anche Via Etnea e Piazza Carlo Alberto con il suo tradizionale mercato, nonché l’anfiteatro Romano e Piazza Teatro Massimo.
Questa struttura, offre spaziose e luminose camere con balcone, fornite di aria condizionata, TV LCD, connessione Wi-Fi, frigobar, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli. Nel prezzo di soggiorno è compresa anche la colazione, il parcheggio auto convenzionato e la pulizia giornaliera delle camere.
Il Bed and Breakfast dispone di ascensore. Inoltre c’è da ricordare che è possibile usufruire del servizio navetta aeroportuale a pagamento.

Ottomood Ala Ovest Bed and Breakfast Catania Centro

 
bb catania centro

L’Ottomood si trova proprio a 1,5 km dal celebre simbolo della città di Catania, ovvero, la Fontana dell’Elefante, ma è anche situato a breve distanza dal Teatro Greco-Romano.
La struttura offre camere in stile moderno con climatizzatore, connessione Wi-Fi, TV, bagno privato, ampio balcone con vista sul centro storico della città ed un’abbondante colazione all’italiana, con prodotti fatti in casa.

B&B Catania: Grand Tour

Questa struttura è stata realizzata in una casa d’epoca ristrutturata. Il Grand Tour offre la possibilità di raggiungere a piedi e con estrema facilità tutti i punti più importanti della città.
Le camere sono provviste di balcone, bagno privato, aria condizionata e connessione Wi-Fi, disponibile anche nelle sale comuni del B&B. Inoltre, sono offerti servizi di ristorazione con menù particolari su richiesta, snack bar, bar e servizio pulizie giornaliero.
Altri servizi (a pagamento) comprendono: il parcheggio pubblico nei pressi della struttura, la navetta aeroportuale e il servizio navetta per girare la città. In fine si ha la possibilità di richiedere camere familiari ed anche camere insonorizzate.
<<<<I 10 migliori Hotel Economici a Catania>>>>
Hotel Biscari catania

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *