hotel Etnea 316

Catania: I 10 migliori hotel economici (con prezzi)

Catania offre un ampio panorama di scelta per quanto riguarda la scelta degli alloggi, dai più economici ai più costosi.

Sicuramente troverai quello che fa per te per posizione e qualità dei servizi per visitare la città del compositore Bellini.
Gli alloggi più convenienti
Cominciamo con il vedere quello che ti può essere più utile se ti interessa alzarti e stare a una decina di minuti dalla spiaggia:
San Michele Inn.
parliamo del San Michele Inn. Vicino anche alla strada dello shopping, Corso Italia, si trova a due chilometri dal porto, per chi arriva in nave è una distanza decisamente minima da colmare con i mezzi o un taxi. Una stanza doppia viene euro 45 con la colazione inclusa.
hotel Regina catania
A 15 minuti di cammino dal duomo e dal Teatro romano, c’è l’hotel Regina, connessione wifi, possibilità di effettuare gite a Taormina e si trova a 50 metri dal bus che porta a Palermo o Messina. Una camera doppia viene euro 53 con colazione continentale inclusa.
hotel Gorizia catania
Proseguiamo nella carrellata e troviamo l’hotel Gorizia, posto a cento metri dal centro storico di Catania, offre tutti i comfort e si trova poco distante dal duomo, 6 chilometri per arrivare all’aeroporto Catania-Fontanarossa. Una camera doppia viene circa euro 55.
hotel Valentino
Più caratteristico il palazzo dell’hotel Valentino del tardo Ottocento dalle stanze in stile
barocco a 5 minuti a piedi dalla cattedrale e metri 150 dalla via Etnea. Comodo perchè di fronte a una fermata del bus che porta alla stazione ferroviaria. Prezzo di una stanza doppia tra i 48 e 50 euro.
albergo Villa Mater
Un po’ più fuori si trova l’albergo Villa Mater che si trova a dieci minuti di auto dal centro, a circa 4 chilometri adalla A18. Sicuramente è comodo se ti devi recare a Catania per lavoro e puoi avere a disposizione abbastanza facilmente le uscite dell’autostrada. Il prezzo per una camera doppia è di circa euro 50.
hotel La Palma
A un chilometro dal lungomare, e non così distante da una spiaggia sabbiosa, con il parcheggio a disposizione e una terrazza dove prendere il sole, c’è l’hotel La Palma, a 400 metri da una fermata dell’autobus che porta al centro. Una camera doppia viene circa euro 54.
Stesicorea Palace
In un elegante maniero del XIX secolo, si trova, esattamente in piazza Stesicoro, nel centro storico di Catania, la residenza Stesicorea Palace che offre una vista sulle rovine dell’anfiteatro greco-romano. Comodo per i turisti e per le persone che viaggiano per affari. Una camera doppia viene tra i 41 e 55 euro.
hotel Etnea 316
L’hotel Etnea 316, si trova per l’appunto sulla via omonima e offre ai suoi clienti stanze con il balcone. Possibilità di colazione inclusa con alcuni prezzi e a 5 euro con altri (mediamente una doppia viene tra i 40 e i 58 euro). Si trova vicino al Bar Savia, famoso per i suoi arancini al riso e i suo cannoli. Perfetto per i più golosi!
Hotel Biscari catania
L’Hotel Biscari, utilissimo per gli appassionati di opera si trova a metri 50 metri dal teatro lirico Bellini e 200 metri dalla cattedrale. Le stanze sono ampie e la colazione viene servita sulla terrazza panoramica con vista sul mare. Il costo di una doppia è compreso tra euro 41 e 48.
San Max Hotel catania
Un altro hotel in un palazzo storico dell’Ottocento è il San Max Hotel, anche questo sulla via Etnea. Con parcheggio privato, offre la connessione e la possibilità di stampare le carte di imbarco. Costo di una camera doppia compreso tra i 52 e i 62 euro.
Rigel hotel cataniaRigel hotel catania
Ultimo nella lista dei dieci hotel più convenienti, troverai il Rigel hotel, hotel a poco distanza dalla stazione ferroviaria, ha una struttura a basso impatto ambientale avendo scelto l’utilizzo di energia elettrica tramite i pannelli solari. E’ comodo arrivarci dall’aeroporto prendendo una navetta e poi si trova poco distante dal centro fieristico Le Ciminiere. Una camera doppia viene circa 72 euro.

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *