Pista sul ghiaccio in Piazza Università dal 16 Novembre

Villaggio di Natale a Catania: il Mercartino in Piazza Università

Babbo Natale vive anche in Sicilia

Le prime nevi, i primi freddi che seguono il periodo del foliage autunnale, i colori caldi degli ocra e dei rossi dell’autunno e la danza delle foglie cadenti, preannunciano il periodo del Natale, la voglia di sentirsi di nuovo bambini, di ridere e festeggiare per qualche settimana.
Non puoi negare quanto sia divertente, a volte stressante e difficile, lasciarsi coinvolgere nella frenesia pre-natalizia alla ricerca del regalo personalizzato, della strenna perfetta per figli, parenti, amici, partner, divertente e, perché no, faticoso.
Ma fa parte dei giochi, del periodo, dell’attesa della notte più magica dell’anno.
Tale atmosfera si associa automaticamente al nord, ai mercatini del Trentino Alto Adige, del Friuli, quando non addirittura dell’Austria o della Germania, mercatini nei quali, sulle bancarelle di piccoli chalet adibiti a centro della strenna, milioni di viaggiatori ricercano il regalo unico, accattivante, cercando di spuntare qualche affare godendosi un rito oramai consolidato da anni.
Eppure la tendenza sta invadendo anche il sud della Penisola e nella città di Catania, in Piazza Università, la voglia di mercatino e di Natale si coniuga in un evento concepito per ammaliare grandi e piccini (non ne potrai rimanere immune), nella piena tipicità dell’atmosfera natalizia.

Dal 7 di dicembre Catania come Brunico, Monaco, Vienna, Innsbruck

il villaggio di babbo natale a tremestieri
Il villaggio di Natale di Catania si è pienamente ispirato ai celebri mercati nordici, con luminarie e romantiche atmosfere tipiche del Natale, ma lasciando che un profumo mediterraneo si possa diffondere in questa incantevole iniziativa.
Questo è il motivo del successo del Villaggio di Natale di Catania grazie al Mercatino in Piazza Università di questo apprezzato oramai in tutto il mondo comune siciliano che ti conquisterà per il suo mood particolare.
Tra bancarelle, prodotti tipici di questa Regione che ogni giorno incrementa sempre di più i favori nelle tendenze turistiche di chi ricerca tradizione, bellezza, paesaggi incantevoli, tradizioni e genti coinvolgenti, anche l’animazione avrà il suo spazio nelle prossime settimane, dopo l’inaugurazione.
Ad eccezione infatti del giorno di Natale, il 25 dicembre, e del successivo giorno di Santo Stefano, la Casa di Babbo Natale, s’occuperà d’intrattenere grandi e piccini con momenti dedicati all’animazione collettiva, per vivere ancora di più il sentimento collettivo di famiglie che si ritrovano in piazza, tra shopping e momenti intimi ma anche divertenti e ludici.
Uno dei motivi del successo del Mercatino di Catania di Piazza Unversità.

Bancarelle, cibi tradizionali, dolci e strenne ma il grande protagonista sar sempre e solo lui: Babbo Natale

Chiamatelo Babbo Natale o Santa Claus, il grande ed unico protagonista di quei giorni sarà lui, direttamente, con la sua venuta tra i bambini anche nei giorni successivi il giorno del 25 dicembre, indirettamente con l’alone della sua presenza inevitabile.
Babbo Natale è il grande protagonista del Mercatino di Piazza Università, ma lo saranno anche tutti quei personaggi che ruotano attorno la sua figura, dalle renne (indovinate assieme a lui il nome di ognuna di esse), agli elfi che lo aiutano durante l’anno nella costruzione dei doni per i bambini.
E non negare la sua esistenza, svanirebbe la magia dell’evento e perderesti definitivamente quel bambino che deve esistere sempre in ognuno di noi, lascia che prenda lui le redini e ti trascini in questa festa bellissima.
Nel villaggio di Natale non solo bancarelle quindi ma, lo ripetiamo, la Sicilia si mette in mostra con le sue tipicità gastronomiche, la sua incredibile pasticceria e, se avrai un pizzico di fortuna e la ‘cartella’ di gioco giusta, con la tombola potrai vincere premi interessanti, oppure consolati in una suggestiva fiaccolata collettiva.
<<<<Le Previsioni meteo a Catania>>>>
previsioni meteo

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *