pasticceria gambero rosso

Gambero Rosso: tra la classifica troviamo le pasticcerie siciliane tra le migliori d’Italia

Gambero Rosso: Introduzione

La bellissima e suggestiva “Sicilia” non significa soltanto “mare” e sole, ma corrisponde pure a una zona del nostro territorio estremamente ricca e interessante per tutti coloro che amano pregustare prelibatezze e leccornie locali.
Per questo motivo non stupisce affatto che la splendida terra siciliana sia ben simboleggiata nella classificazione delle “pasticcerie” italiane più eccellenti per l’anno “2020” scelte e inserite dal rinomato “Gambero Rosso”, con ben “sei pasticcerie” situate nella parte superiore dell’elenco tra i “580” esercizi vagliati e inclusi nella lista.
Dopo l’ottima rilevanza ottenuta da un paio di ristoratori “siciliani” che son risultati vincenti tra i migliori d’ “Italia”, adesso tocca alla graduatoria che sicuramente coinvolgerà direttamente i più ghiotti.
Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio quali sono le pasticcerie “siciliane” maggiormente pregevoli in base al “leader” gastronomico più rimarchevole del nostro territorio.

Il metodo di classificazione per il “Gambero Rosso”

classifica gambero rosso

La scelta del “Gambero Rosso” prende in attenta valutazione tre componenti specifiche per interpretare un giudizio basato sui “centesimi”: la pasticceria che sicuramente rappresenta l’elemento primario e più importante visto che comprende addirittura “80” punti globali.
Segue indubbiamente il “Servizio” che può esser valutato al massimo con un punteggio di “10” e infine c’è l’ambiente che pure si può conteggiare mediante un numero massimo di “10”.
I locali ritenuti superiori sono contrassegnati dal segno di riconoscimento della torta, a seconda del livello di maestria e pregevolezza.
Nella lista vengono delineati i migliori modelli inerenti il settore dell’”artigianato” dolciario “italiano”, ben suddivisi nell’intera area “italiana” fra i primi “23” posti.

La classifica delle migliori “pasticcerie siciliane” secondo il “Gambero Rosso”

Nel cuore delle “pasticcerie” fanno bella figura due “siciliane”, visto che si sono classificate con l’ineguagliabile votazione di “90” punti su “100”.
Stiamo parlando di “Sciampagna” che si trova precisamente nella splendida provincia “palermitana”.
Poi è presente il “Caffè Sicilia” situato a “Noto”.
Ambedue entrano nella classificazione nell’ambito delle “pasticcerie Tre Torte”, ovvero il settore più notevole dell’elenco.
Leggermente più in basso nella sezione di coloro che sono stati premiati col simbolo di “Due Torte” son presenti altre due “palermitane”: “Cappello” che si trova proprio nella città di “Palermo” e poi la “Pasticceria Palazzolo” che invece è posta a “Cinisi”.
Tutte e due han raggiunto un voto finale di “88” punti.
Viceversa troviamo il “Caffè Delizia” di “Bolognetta” che si è guadagnato ben “85” voti.
La sola “pasticceria” localizzata nella città di “Catania” risulta essere il “Caffè Europa”.
Nel complesso quindi la “Sicilia” si è portata due “decimi” posti, un paio di dodicesimi e due “quindicesimi” tenendo presente che tutte le “pasticcerie” che son state giudicate e premiate con la medesima votazione, non vengono differenziate tra di loro all’interno della “classifica” del “Gambero Rosso”.
Innalzando così ancor più la fama e la finezza dei loro capolavori culinari più dolci e golosi in assoluto.
<<<<Le previsioni meteo a Catania>>>>
previsioni meteo

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *