teatro vitaliano brancati

Teatro Brancati

La città di Catania si distingue come un centro culturale vitale, ricco di proposte teatrali che attirano appassionati entusiasti ad ogni stagione.

Il Teatro Brancati, sede del Teatro della Città di Catania

Articolato sui due palchi del Teatro Vitaliano Brancati, arrivato alla sua undicesima stagione, e del Piccolo Teatro, la cui associazione culturale è attiva dal 1966, il Teatro della Città di Catania è stato di recente riconosciuto come Centro di Produzione Teatrale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Questo riconoscimento è prezioso, per un ente teatrale privato ogni giorno impegnato ad assicurare agli abbonati un’offerta culturale di livello, varia e godibile.

Il cartellone del Teatro Brancati

Teatro Brancati
Lo stile di programmazione del Teatro comprende lavori che richiamano un pubblico di tutte le età e preferenze culturali, con un occhio di riguardo per il patrimonio letterario siciliano. Ad ogni stagione, si alternano sul palco commedie e drammi dai tratti più classici e legati alla tradizione siciliana, oltre a monologhi e pièce di carattere contemporaneo e innovativo.
Il pubblico, abbonato o occasionale, riempie regolarmente la sala, attirato dai grandi attori italiani e dalle compagnie che solcano il palcoscenico in occasione delle recite pomeridiane o serali.

La struttura del Teatro Brancati

sala teatro brancati
Intitolato a Vitaliano Brancati, scrittore nato a Pachino nel 1907 e autore del “Don Giovanni in Sicilia” reso in versione cinematografica da Alberto Lattuada, il Teatro Brancati è dotato di una sala che può ospitare fino a 300 posti.
Collocato nel pieno centro di Catania, al n. 4 di Via Sabotino telefono 095 530153, il Teatro Brancati è facilmente raggiungibile a piedi o in auto.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *