Parco Archeologico della Valle dei Templi

Parco Archeologico della Valle dei Templi

Parco Archeologico della Valle dei Templi

La Valle dei Templi dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco nel 1997,

Il Parco Archeologico della Valle dei Templi è uno dei più grandi complessi archeologici dell’area del Mediterraneo, con la sua estensione di 1.300 ettari: un immenso patrimonio storico e archeologico unico nel suo genere immerso nella bellezza del paesaggio siciliano.
UNA STORIA MILLENARIA
Valle-dei-Templi4
Visita il sito dell’antica città di Akragas, fondata nel sesto secolo A.C. da coloni provenienti dalla Grecia; per via della sua posizione strategica su un altopiano protetto e delimitato dai due fiumi Akragas e Hypsas, fu una delle colonie greche più importanti in tutta la Sicilia. Inizialmente governata da un tiranno, vi fu istituita una democrazia nel quinto secolo A.C. quando la città raggiunse il suo massimo splendore e la maggior parte delle costruzioni venne aggiunta alla alla Valle dei Templi. In seguito conquistata dai romani, che la rinominarono Agrigentum, perse gradualmente la sua potenza, ma la bellezza dei suoi templi è arrivata fino ai giorni nostri.
Con bellezze come il Tempio di Giunone, il Tempio della Concordia o il Tempio di Zeus, immergiti nel fascino imponente del mondo antico della Valle. Se vuoi apprezzarne appieno la vista visita il Parco la mattina presto, prima dell’arrivo dei pullman pieni di turisti, oppure al tramonto, godendoti la vista dei templi illuminati dall’ultimo sole della giornata.
ORARI E BIGLIETTI
Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:00, con apertura serale speciale fino alle 22:00 fino al 16 settembre 2018.
Il prezzo del biglietto è di 10 euro a persona (12 euro dal 7 luglio al 4 novembre 2018) e di 5 euro il biglietto ridotto (7 euro dal 7 luglio al 4 novembre 2018).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *