amazon a catania

Nuovo deposito Amazon a Catania: in arrivo nuove assunzioni

Amazon è una delle piattaforme più utilizzate e conosciute al mondo per la vendita online; per far funzionare tutto perfettamente, c’è dietro il lavoro di moltissime persone, che gestiscono tutti i passaggi, dall’ordine alla consegna, con il passaggio fondamentale dello stoccaggio in magazzino.
In Italia fino ad ora i magazzini Amazon sono quattro (conosciuti anche come poli logistici o centri di distribuzione): uno a Castel san Giovanni in provincia di Piacenza, uno a Passo Cortese,in provincia di Rieti, uno a Vercelli, e uno in provincia di Torino, a Torrazza Piemonte.
Secondo alcune indiscrezioni, ci sono altri magazzini che Amazon starebbe costruendo in Italia; il più grande è previsto, vicino Roma, a Colleferro su una superficie di 600.000 metri quadri che sarà collocato in una posizione strategica, vicinissimo all’aeroporto di Fiumicino.
Altri poli logistici sarebbero in realizzazione in provincia di Rovigo e in Romagna.
Le sedi italiane sono invece il quartier generale a Milano in cui lavorano circa 600 persone; uffici per i rapporti con la pubblica amministrazione a Roma; sviluppo software a Torino; ad Asti il web service; e persone impegnate nel lavoro dei call center a Cagliari.
I depositi di smistamento, estremamente importanti per il funzionamento corretto della macchina organizzativa, sono in Italia più di 15 (per un totale di circa 500 persone che vi lavorano).
In arrivo un nuovo deposito in Sicilia, precisamente a Catania, che sarà attivo e operativo per il prossimo autunno, che sembrerebbe essere stato affidato per la costruzione, ad una società catanese di logistica del posto; esso darà lavoro e servirà la clientela delle provincie di Messina, Catania e Siracusa.
La struttura verrà costruita su una superficie di circa diecimila metri quadri; ed è stimato che fornirà una trenitina di posti di lavoro a tempo indeterminato e, inoltre, il settore Logistics inizierà una collaborazione lavorativa con molti fornitori di servizi della zona che, è previsto assumano anche circa 70 autisti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Il responsabile del settore logistico in Italia, Sigismondi, afferma che sono molto orgogliosi del lavoro che stanno facendo, soprattutto in un momento così difficile come quello che si sta vivendo in Italia; perché questo permetterà la consegna dei prodotti in maniera più veloce, e dei prodotti di cui si ha più bisogno.

Molto importante l’apertura di questo nuovo centro di smistamento di Amazon a Catania, in quanto si garantirà un supporto ed una consegna più efficiente.

Entusiasta anche il sindaco di Catania che afferma la sua gioia per questo nuovo deposito di un marchio prestigioso come Amazon a Catania; e che darà nuova luce e attrattività alla zona industriale etnea, e diventerà ancora di più un punto di riferimento per la zona Est della Sicilia.
Ancora dichiara il sindaco, che l’amministrazione è da sempre impegnata nel creare un’intensa collaborazione tra la distribuzione nazionale con il sistema dell’imprenditoria locale, che va incentivato e sostenuto.
A partire da questa estate si apriranno le selezioni del personale ricercato per il deposito, mentre per le altre posizioni, manageriali, tecniche e per tutte le altre funzioni, è già possibile candidarsi al sito www.amazon.jobs.it.

Ikea Catania: lunghe code per entrare

 
 
ikea catania lockdown


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *