ikea catania lockdown

Ikea Catania: lunghe code per entrare

Dopo circa due mesi di lockdown la voglia di tornare alla vecchia normalità non manca.

La fase 2 degli Italiani

La voglia di uscire di tutti si è palesata più che mai la mattina delle riaperture, quando fuori dai centri commerciale e dai negozi si sono formate code interminabili.
Le priorità degli italiani sono quindi rivolte ai grandi megastore, e non alle piccole botteghe di quartiere. Emblematico è il caso Ikea, il grande colosso svedese, i cui negozi sono stati presi d’assalto da Nord a Sud.
La sua sede di Catania, è stata molto gettonata con l’inizio della fase 2. Lo stesso è valso per altri poli commerciali della città, come Porte di Catania o Centro Sicilia; il tutto ha favorito anche un crescente traffico per le strade della città.

Ikea Catania

Le lunghe code, di addirittura ore, fuori dal negozio Ikea di Catania, rimangono però il simbolo più forte della voglia di ripartire della popolazione.
L’attesa si deve non solo al grande afflusso, ma anche alle nuove norme e ai rigidi controlli messi in campo per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli acquirenti.
Le entrate sono state razionate così come il numero di persone all’interno è stato controllato, il tutto per limitare, sebbene la richiesta fosse molta, l’affollamento nel negozio.
Tutte queste norme, tuttavia, non hanno regolato coloro che aspettavano in coda fuori dal negozio. Si sono infatti generate assembramenti , chiaramente a danno della salute collettiva.
Ikea Catania
ikea catania

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *