Noto e i suoi migliori Ristoranti e Pizzerie

Noto e i suoi migliori Ristoranti e Pizzerie

Noto, città d’arte della splendida Sicilia

Noto è un comune in provincia di Siracusa con poco più di 24.000 abitanti, dista 30 km circa dal centro di Siracusa ed è il quarto comune in Italia per estensione della sua superficie.
Il suo territorio è, in gran parte, collinare ed è arroccato su un altopiano che domina la Valle dell’Asinaro; è una splendida città turistica da visitare e territorio culinario; è risaputo che la cucina siciliana è una delle migliori in Italia.

I 5 migliori Ristoranti e Pizzerie di Noto

Ma vediamo se ti trovi a visitare questa splendida località, quali sono i 5 posti migliori dove poter mangiare e gustare la buona cucina, siciliana e non.
 

  • GASTRO MATTO:

Ristoranti e Pizzerie
è un piccolo ristorante nel centro della cittadina di Noto, molto carino e accogliente, dove potrai gustare tipici piatti della tradizione siciliana, ma anche dell’ottimo pesce, e in generale la buona cucina italiana tradizionale. Inoltre, per chi desidera, è disponibile una menù vegetariano con vasta scelta di piatti. Aperti sia a pranzo che a cena, personale molto gentile e cuochi all’altezza di ogni richiesta del cliente. Rapporto qualità prezzo eccellente. Si trova in Vico Barone Astuto, 96017 Noto SR per info 392 338 4498.

  • RISTORANTE PIZZERIA CASA MATTA:

noto pizzeria
ristorante pizzeria nel centro di Noto, dove potrai gustare la tipica cucina del sud (italiana e siciliana) ma anche svariati e ottimi piatti di pesce; possibilità di menù vegetariani e vegani, e anche menù gluten-free; pizza eccellente per tutti i gusti, la tipica pizza meridionale (anzi…siciliana!!). Gestita da due soci, Alberto e Danilo, che amano la qualità del buon cibo e il rispetto del tempo e il concetto di stagionalità; la loro pizza ha 48 ore di lievitazione, impastata con lievito madre, e grano siciliano. Si trova in Via Tommaso Fazello, 23, 96017 Noto SR 347 102 1924.

  • ARANCINA PLANET:

arancino catanese
Locale economico ma con cibo di ottima qualità, dove potrai gustare i tipici prodotti siciliani (arancini) ed è un’ottima rosticceria; i proprietari riservano particolare attenzione alle materie prime utilizzate per il loro cibo, prodotti freschi di giornata e cotti al momento per mantenere croccantezza e sapore. Si trova Via Ducezio, 9, 96017 Noto SR per info 0931 574037.

  • PICNIC: immerso nel centro storico di Noto, mentre si mangia si possono ammirare i terrazzi barocchi di Palazzo Nicolaci;

noto ristorante
qui potrai gustare una cucina molto particolare, con abbinamenti tra frutta e formaggio, fino ad arrivare a piadine, o bruschette, oppure piatti preparati appositamente per vegetariani e vegani (come ad esempio il cous cous vegetariano o la terrina di pere con sedano, noci e gorgonzola), degli ottimi panini, crepes dolci e salate, e mega insalatone. Si trova in Via Corrado Nicolaci, 1, 96017 Noto SR per info 348 696 3932.

  • AGRITURISMO TORRE VENDICARI:

vino noto
situato in una splendida posizione panoramica, l’agriturismo, offre tipici piatti della tradizione siciliana; i proprietari coltivano le terre adiacenti all’agriturismo, per proporre ai propri clienti prodotti biologici; inoltre, si possono ammirare terreni coltivati con piante di limone, mandorle, aranci e olivi, e numerosi vigneti dai quali producono il loro vino, il vino nero d’Avola, che potrai gustare a tavola tra un delizioso pasto e l’altro. Ospite di questo agriturismo, potrai passeggiare nelle stradine adiacenti, fare bellissime escursioni e in più, c’è la possibilità di usufruire del parco giochi per i bambini. Si trova in C.da Roveto km 6, Strada Provinciale Noto – Pachino, per info 335 157 0214.

<<<Le 5 cose da visitare a Noto>>>

 
Chiesa di Santa Chiara noto

 

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *