pizzeria Misterbianco

Le 5 migliori aziende di pizzeria a Misterbianco

Misterbianco è un comune della città di Catania, in Sicilia. Si tratta di un luogo noto soprattutto per la produzione di olive, uva mandorle, agrumi e grano. Posto a 123 metri sopra il livello del mare, ospita luoghi di notevole interesse architettonico. Nella Chiesa Madre, ad esempio, è presente la statua della Madonna delle Grazie, costruita da Gagini. Ma non solo. Di notevole importanza anche la chiesa di S.Nicolò che ospita al suo interno tante tele seicentesche. Non mancano ovviamente anche tante bellezze culinarie offerte da questo posto particolarmente affascinante e suggestivo.

Le 5 migliori pizzerie a Misterbianco

Pizzeria La Buccia: atmosfera suggestiva e familiare

Visitare Misterbianco, infatti, rappresenta anche la giusta occasione per gustare le specialità del luogo. La pizzeria La Buccia, ad esempio, propone diversi tipi di cucina: non manca ovviamente la cucina tradizionale, di mare, e la pizza. Tanti piatti tipici dell’isola da mangiare in un locale molto accogliente, anche grazie alle sue piccole dimensioni. Un’osteria suggestiva, dove potrai gustare sapori autentici. Il servizio è attento e prezzi sono particolarmente competitivi. Non mancano le pizze classiche, così come quelle Speciali. Tra le migliori la Affumicata con salsa, provola affumicata, mozzarella, olio, salame piccante e origano. Per i più tradizionali, invece, è ideale la Antica saporiti con tuma, salsiccia e friarielli.

Dove mangiare cucina mediterranea e pizza a Misterbianco

pizzeria a Misterbianco
Planet Pizza
Per mangiare una buona pizza a Misterbianco puoi fare un salto anche al Planet Pizza. Nato nell’agosto 2011, si tratta di un locale all’avanguardia con un forno di ultima generazione, dotato di piano rotante a legna. Ma non solo. Il forno è dotato di un abbattitore di fumo che riesce ad abbattere l’emissione dei fumi nell’aria dell’80%. Una pizzeria che ti proporrà prodotti selezionati e ortaggi sempre freschi. L’impasto della pizza è a lunga lievitazione e molto facile da digerire. Ma non solo. Questa pizzeria Misterbianco si distingue anche perchè propone tanti impasti base: quello al kamut, quello alla canapa, quello ai cereali e tanti altri.
Locanda del Borgo
Se vuoi gustare un’ottima pizza, come rinunciare alla cucina dello chef Francesco Rosta? Nella Locanda del Borgo potrai mangiare la vera cucina mediterranea. Il locale è molto caratteristico, oltre ad essere molto accogliente. Gentilezza e cordialità sono senza ombra di dubbio il biglietto di visita di questa struttura che è dotata di un piccolo giardino che, oltre ad essere molto carino, risulta essere l’ideale per chi è amante della riservatezza. Ottima carta dei vini: da provare assolutamente un bianco dell’Etna. Molto buono il rapporto tra qualità e prezzo.

Pizzerie economiche a Misterbianco

pizza misterbianco
Ristorante Pizzeria Il Covo
Da menzionare anche il Ristorante Pizzeria Il Covo. Un locale di alta qualità dove ogni pietanza viene resa unica da chi la prepara. Situata a pochi minuti dalla città di Catania, gode di un’atmosfera familiare senza rinunciare ad una buona dose di innovazione. Qui potrai assaggiare una delle pizze più buone di Misterbianco. Si tratta, infatti, di un luogo ideale per conoscere colori, profumi e sapori della Sicilia.
Pizzeria a Misterbianco Tre civette
Infine anche la pizzeria a Misterbianco Tre civette sul comò merita di essere visitata. Qui potrai assaggiare diversi di pizza: prima fra tutte, ovviamente, la tanto amata Margherita. L’atmosfera è familiare e prezzi sono particolarmente economici. Soprattutto le pizze stagionali, poi, sono particolarmente creative: a tal proposito, è da provare la pizza al pistacchio.

<<<<Scopri i 5 migliori Elettrauto di Catania>>>>

elettrauto di Catania


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *