Villa Muscianisi

Il Folletto di Villa Muscianisi

Villa Muscianisi si trova in Sicilia più precisamente nella zona di Milazzo; villa da tutti considerata come un luogo di grande mistero.

Questo stabile suggestivo e antico è abbandonato fin dagli anni sessanta; la villa Muscianisi è diventata un’attrazione per molti turisti che arrivano da tutte le parti d’Italia alla ricerca del famoso “folletto” unico abitante al suo interno.
Si racconta che furono dei ragazzi del posto i primi a “scoprire” la sua esistenza; grazie ad alcune foto scattate all’interno della villa, dove compariva questo personaggio di sembianze ridotte in statura che ad occhio nudo però non fu mai visto.
Sulla parete principale dell’entrata di villa Muscianisi si può leggere la scritta “Qui lieto mi fiorisce il lare antico”; scritta apparsa in un secondo momento e che in un certo senso arriva a confermare l’esistenza del famoso folletto.folletto di villa muscianisi
Il “lare” nella Roma antica era una divinità che curava l’ambiente domestico e quasi sempre era una persona della famiglia purtroppo scomparsa.I folletti o “lari” sono protettori delle abitazioni e vengono associate alla fortuna che poi portano a chi se ne prende cura.
Alla prima impressione si dice che i folletti non siano molto cortesi con i nuovi inquilini ma il segreto per conquistarli starebbe nel riuscire a prenderli e togliere il loro cappello così da ottenere la meritata fedeltà.

Per chi ama le storie di fantasmi o racconti avvolti nel mistero, villa Muscianisi deve essere una tappa obbligatoria di un viaggio che non si dimenticherà facilmente.
Tra chi crede al magico folletto e chi non ci crede, l’atmosfera di un giallo incompiuto si respira nella villa e in tutto il paese; ai visitatori scoprire dove inizia la realtà e finisce la fantasia.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Info:
Via Pietre Rosse, 98057 Milazzo ME

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *