nomi più diffusi

I 20 nomi più diffusi a Catania

Ogni anno l’Istat ha come obiettivo quello di cercare i nomi più diffusi nelle varie regioni del paese e infine creare in base alle statistiche una classifica con i nomi più utilizzati in un anno.
Se aspetti un bimbo nel tuo grembo e ancora non hai deciso che nome darli, non andare in tilt, scegliere il nome del tuo bambino o della tua bambina è molto importante.
L’unica cosa importante è che devi decidere bene perché il nome che sceglierai inciderà notevolmente sulla vita del piccolo ma anche sulla tua, perché ricorda il nome ti accompagna fino alla fine.
Se proprio non sei deciso puoi anche dare fino a un massimo di tre nomi, ovviamente attento a non dare nomi particolari o strani perché la legge non accetta.

Cosa sono i Pecchi

I pecchi non sono altro dei soprannomi o dei nomi piccoli che vengono attribuiti alla persona in base alle sue caratteristiche.
Per esempio per indicare una persona che fa dispetti si dice a muzzica visuli, per descrivere una persona con una corporatura esile si ce a sicca..

Tradizione dei Nomi

Un’usanza un pò vecchia soprattutto al Sud è quella di dare dei nomignoli o dei vezzeggiativi al nome a volte anche stropicciandolo.
Tradizione vuole anche che nel nostro paese ad un bambino appena nato viene dato il nome del nonno o della nonna, materni o paterni che sono o di uno zio, zia e quant’altro.

Nomi più’ diffusi a Catania

I nomi che sono stati registrati ultimamente e che sono più utilizzati a Catania sono per i maschietti:
Francesco risulta al primo posto in classifica, secondo posto si afferma Alessandro, il terzo posto se lo aggiudica Alessandro, al quarto posto troviamo Lorenzo, al quinto Mattia,il sesto posto è di Andrea, il settimo è stato riconosciuto a Gabriele, l’ottavo posto troviamo Matteo, al nono posto in classifica Tommaso e al decimo e ultimo posto per i maschi Riccardo.

Nomi Femminili più Utilizzati:

I nomi più diffusi per le femminucce sono al primo posto Sofia, al secondo posto aurora, il terzo posto è stato assegnato a Giulia, il quarto è stato riconosciuto a al nome Emma, il quinto posto è di Giorgia, al sesto posto c’è Martina, Alice invece conquista il settimo posto in classifica, mentre Greta si colloca all’ottavo posto dei nomi più diffusi, il nono posto è stato occupato dal nome Ginevra e l’ultimo posto è stato aggiudicato a Chiara.
Questa è appunto la classifica dei 20 nomi più usati, sia per le femmine che per i maschi, sono tutti nomi molto belli e Italiani al cento per cento.
Il primato come abbiamo visto è di Francesco e Sofia, due nomi davvero meravigliosi.

<<<<Scopri le curiosità di Cataniablog>>>>


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *