fabio de luigi

Biografia dell’attore Fabio De Luigi

Ciò che devi sapere su Fabio De Luigi, è il fatto di essere un regista, comico, attore, imitatore e un conduttore italiano che è nato nel 1967 a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini in Emilia-Romagna.
Fabio De Luigi ha conseguito il diploma di liceo artistico ma, prima di dedicarsi alle attività di recitazione, ha voluto intraprendere la carriera di giocatore di baseball nella squadra di Santarcangelo, mentre più avanti si trasferì nella squadra di Rimini, in seguito ritiratosi per dedicarsi unicamente alla carriera cinematografica.

Dal punto di vista artistico, ti posso dire che Fabio De Luigi ha cominciato a fare cinema esordendo come comico

nel concorso chiamato La Zanzara d’oro, arrivando al quarto posto.
Dopodichè, come tu ben sai, ha recitato in vari spettacoli teatrali, per farti un esempio La vera storia di Fabio oppure Tafano Show, guidato dal regista Antonio Catania.
zelig
L’attore di Santarcangelo ha debuttato in televisione grazie al programma di tipo comico chiamato Zelig, avendo poi successo perchè venne notato dalla Gialappa’s Band, un terzetto comico costituito da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, dove viene incluso in questo gruppo dei vari Mai Dire, potendo diventare pure un creatore di personaggi molto divertenti e buffi che entreranno nella storia degli intrattenitori della televisione italiana e partecipò ad un sitcom di nome Love Bugs, insieme alla svizzera Michelle Hunziker.
Intorno alla seconda metà degli anni ’90, decise di approdare nel mondo del cinema giungendosi al cast di un film di nome Matrimoni e, poco tempo dopo aveva spartito la scena con Claudio Bisio, poi interpretò il ruolo di Aldo Chimenti in una commedia di Dario Migliardi Un Aldo qualunque.
Ti consiglio di guardare i film del cinepanettone Natale a New York, Natale in crociera e Natale a Rio, i tre film dove c’è stato Fabio de Luigi e diretto da Neri Parenti.
Un altro film che potresti vedere è Come Dio comanda, dove Fabio De Luigi ebbe una collaborazione con Gabriele Salvadores e interpretò un ruolo secondario e successivamente in uno principale, nei panni dello sceneggiatore di Happy Family.
festivalbar fabio de luigi
Nel 2005 ha condotto in estate lo storico programma del Festivalbar su Italia 1, in compagnia di Vanessa Incontrada.
Nel 2009 Fabio De Luigi divenne attore di due commedie che narrano la battaglia tra sessi e del film Com’è bello far l’amore e dopo avere interpretato nelle commedie di Alessandro Genovesi La peggior Settimana della mia vita e il Peggior Natale della mia vita, diventò co-protagonista in compagnia di Luciana Littizzetto di Aspirante Vedovo, remake del film diretto da Massimo Venier Il Vedovo, insieme ad Alberto Sordi e Franca Valeri.
Negli anni duemiladieci, precisamente nel 2014, Fabio De Luigi è stato al cinema con Laetitia Casta per Una donna per amica, e successivamente ha interpretato il ruolo di un prete nella commedia di Alessandro Siani Si Accettano Miracoli, nel 2016 è passato pure alla macchina da presa dove ha diretto lui stesso, Vittoria Puccini e Angelo Duro nella commedia Tiramisù, mentre nel 2017, in compagnia di Elio Germano ha partecipato alla commedia Questione di Karma.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *