la Festa di San Martino

Eventi a Catania: Programma del mese di Novembre

Si prospetta un Novembre denso di eventi ed iniziative a Catania, difatti molte sono le attività che possono interessare persone di tutte le età, dai più grande ai più piccini.

Eventi Musicali

Cominciamo con l’elencare gli eventi musicali principali in corso nei prossimi giorni; sono diverse le star attese, soprattutto da molti adolescenti, ma non solo.
Il primo evento da segnalare è quello che si terrà l’8 Novembre alle ore 22:30 al Gallun,
Loveplay tribute band dei 22Coldplay22
dove si avrà l’opportunità di assistere all’esibizione live del gruppo “Loveplay” tribute band dei “Coldplay“.
Ghali catania
Altro evento atteso è il concerto dell’astro nascente Ghali, che il 10 Novembre, alle ore 21:00 infiammerà il Pal Art Hotel di Acireale con uno spettacolo live.
Mondadori Bookstore
Segue Elisa che, il 10 Novembre alle ore 17:30, incontrerà i fan presso il
Mondadori Bookstore in Piazza Roma, 18.
Un altro evento, pensato sta volta per gli amanti del musical, è la messa in scena di “Jesus Christ superstar” l’8 ed il 9 Novembre presso il teatro Metropolitan alle ore 20:30; gli spettatori potranno assistere alle performance dell’artista Ted Neeley, attore originale del film e , contagiati certamente dalle musiche rock, vivranno una serata all’insegna del divertimento.

Eventi a Catania: altri Spettacoli

Il palinsesto degli eventi di Catania non si ferma solo agli spettacoli o agli appuntamenti musicali, ma ha in programma anche delle opere teatrali, dai toni più o meno impegnati, che permettono a chiunque voglia, di passare una serata, o un pomeriggio con l’iniziativa che meglio corrisponde alla propria richiesta.
Una delle proposte è la commedia brillante di Noël Coward “Spirito Allegro“, in scena al Cine teatro Garibaldi di Giarre il 10 e l’11 Novembre alle ore 17:30, in cui si narra dell’intrigo amoroso tra moglie- marito- ed ex moglie defunta.
Come un granello di sabbia
Altro spettacolo in scena, il 10 e l’11 Novembre, al “Must”- teatro Musco è quello dal titolo “Come un granello di sabbia” che racconta la storia di Giuseppe Gulotta, vittima di un errore giudiziario; questo spettacolo è disponibile in doppio appuntamento alle ora 18:00 ed alle 21:00
In programmazione per tutto Novembre anche lo spettacolo per bambini “Il tamburo Misterioso“, al teatro “Zig Zag“, il sabato alle 18:00 e la domenica alle 11:00, che unisce burattini e recitazione in prosa.
Ricordiamo anche che il 15 Novembre si aprirà la stagione teatrale del teatro Canovaccio con lo spettacolo “Cordialmente invitati a ricordare la morte” tratto dal romanzo di Rex Stout.
Grease amore brillantina
Uno spettacolo per tutta la famiglia, invece, è quello in scena, fino al 17 Novembre, alla sala De Curtis “Grease: amore & brillantina“, ideale per passare una serata in compagnia di musica spumeggiante ed adrenalinica ideale sia per gli adulti che per i più piccoli.
Altro evento è quello AIRC, per la ricerca contro il cancro, giorno 11 Novembre al Teatro Bellini, che vede protagonista Giovanni Caccamo ed il suo “ETERNO TOUR“, un sera dedicata alle dolci melodie ed alla ricerca medica; ospite speciale della serata: Pippo Baudo.

Eventi a Catania: altre Iniziative

Ci sono anche altri eventi in programma per il mese di Novembre, adatti a chi ama la cultura, la storia, l’aria aperta, che permettono di riscoprire le tradizioni tipiche del territorio.
Ad esempio, tramite l’iniziativa “Quando Catania aveva le mura” in programmazione per il 10 Novembre è possibile, partendo dal Bastione degli Infetti, fare una passeggiata nei luoghi in cui erano presenti le antiche fortificazioni del territorio.
Dal 9 all’11 Novembre, è invece possibile riscoprire i sapori della tradizione a Linguaglossa, dove si terrà la Festa di San Martino, in cui è prevista sia la degustazione di pietanze tipiche che delle attività sportive come lo sci di fondo o alpino lungo le pendici del vulcano Etna.
la Festa di San Martino
Il mese di Novembre è anche dedicato agli appassionati delle stelle, infatti, il “Gruppo Astrofili Catanese” apre le porte ai giovani che vogliono imparare di più sugli astri ed i fenomeni del cielo.
Altro evento, di carattere culturale, è quello inerente la mostra di Alberto Casiraghy al Credito Siciliano, dove l’artista cerca di rappresentare al meglio il suo vissuto.
Come si vede, vi è solo l’imbarazzo della scelta, è presente un programma ricco di eventi adatto a soddisfare tutti!


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *