eventi a catania di cataniablog

Eventi a Catania dal 19 Marzo al 26 Marzo

Catania è fuor di dubbio una delle mete preferite del “buon” turismo. Qui si possono ammirare opere d’arte antiche, che narrano la nascita e l’evoluzione dell’intera nazione italiana e godere del mare cristallino e del sole ristoratore tipici della Sicilia.
Tuttavia la città di Catania non offre attrattive soltanto durante il periodo estivo: gli eventi organizzati durante l’intero anno sono molteplici e di alta qualità.
Vediamo in particolar modo quali sono gli appuntamenti principali della parte conclusiva del mese di marzo ai quali è imperativo partecipare per tutti coloro che amano passare ore liete in compagnia del vero sapore siciliano.

Eventi a Catania: Le mostre

mostra fotografica

Partiamo dalle mostre alle quali è possibile partecipare.
Il 16 marzo aprirà la mostra fotografica Artery presso il White Garage Gallery: mostra che nasce dal fruttuoso incontro tra i due artisti Gabriele Abruzzese e Lisa Wade.
Altra interessante mostra fotografica si terrà presso UC English dal titolo “Senegal al quadrato”. L’evento comincerà il 23 marzo e sarà aperto al pubblico per l’intera settimana.
Infine, il 22 marzo presso 2LAB, sarà possibile partecipare alla mostra fotografica “Dentro e Attraverso” di Francesco Pennisi.

Eventi a Catania: Al teatro..

Zig Zag tra le Marionette

Imperdibili sono gli appuntamenti catanesi a teatro, spesso luogo di alta qualità interpretativa e di cultura d’eccellenza.
Durante l’intero periodo verrà messo in scena “Arlecchino servo di due padroni” al teatro ZigZag.
Fino al 17 marzo sarà in scena “i Miserabili” presso il teatro stabile di Catania, assolutamente imperdibile.
Il 22 marzo Angelo Duro si esibirà al teatro Metropolitan durante il suo spettacolo “Perché mi stai guardando?“, un bel momento di letizia e spensieratezza.
Dal 23 marzo prenderà il via “Grease“, classico intramontabile, presso la Sala de Curtis.

Eventi a Catania: I concerti da ascoltare

Un altro ingrediente fondamentale delle belle serate nel capoluogo siciliano sono i concerti. Questi infatti vengono organizzati in abbondanza al fine di incontrare i gusti di ognuno dei potenziali partecipanti senza mai perdere di vista la qualità e la bellezza della musica interpretata.
All’Auditorium Collegio Universitario d’Aragona, il 16 marzo, si esibirà Carlo Michini al pianoforte: evento imperdibile per tutti gli amanti della buona musica.
Il 20 marzo sarà la volta del Nadiè Live presso il MA Catania, stesso luogo che poi, il 23 marzo ospiterà il tanto aspettato concerto del Modena City Rambles.
Sempre il 23 marzo Mimì Sterrantino, assieme a Davide Campisi, si esibirà al Lettera 82 Pub in una delle sue tanto apprezzate performance.Questi quindi gli appuntamenti principali di una città che ha tanto da offrire, in ogni periodo, come ci si può aspettare da uno dei centri culturali più importante degli ultimi secoli.
<<<<Scopri gli Eventi di CataniaBlog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *