Elenco di tutti i Lidi a Catania

L’arrivo dell’estate e delle vacanze estive è ormai prossimo, e molti si stanno chiedendo dove passare la propria estate. La crisi sanitaria ha reso gli spostamenti più difficili e, per questo motivo, molti italiani hanno già deciso che passeranno le proprie vacanze all’interno del territorio della penisola.
Per fortuna, l’Italia è piena di zone balneari da sogno, e l’unico problema nella decisione di dove passare l’estate è l’imbarazzo della scelta.
In particolare, il sud della penisola offre scenari e paesaggi paradisiaci, dalla Basilicata alla Puglia, dalla Campania alla Calabria.
Tuttavia, le regioni italiane più apprezzate e che vengono scelte più spesso per quanto riguarda la scelta di dove passare l’estate sono le isole.
La Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge bianche e l’acqua limpida, ma anche per la moltitudine di locali notturni sempre attivi, che attirano ogni anno milioni di turisti.
Ma uno dei gioielli più preziosi dell’Italia è la Sicilia, con le sue zone balneari uniche in tutto il mondo, che riescono ad attirare l’attenzione di chiunque voglia passare un’estate indimenticabile all’insegna del sole e del mare.
Sebbene ci siano molte zone apprezzate dell’isola, le spiagge più apprezzate dal pubblico sono quelle situate a Catania, uno dei comuni più importanti della Sicilia, situato proprio ai piedi dell’Etna, il leggendario vulcano della regione.
Sono moltissime le spiagge presenti in questa zona, ma per facilitare la scelta del lido giusto per tutte le esigenze, di seguito sarà affrontata un’analisi sui migliori lidi di Catania.
 

L’elenco dei lidi nella Playa Catania

Lidi Catania: Lido Azzurro

Si tratta dello stabilimento balneare più esteso a Catania (e di tutta la Sicilia), nonché uno dei più famosi sul territorio. Le opportunità offerte dall’organizzazione del lido sono davvero moltissime; variano dalla semplice possibilità di affittare un ombrellone con dei lettini, per rilassarsi al sole col suono armonioso delle onde, fino ad arrivare alle attività di intrattenimento, come il servizio di animazione.
È sicuramente uno dei lidi più apprezzati nel catanese, ed è adatto sia per le famiglie, sia per i giovani che vogliono divertirsi.
Infine, il look dello stabilimento (tutto azzurro, come il suo nome ed il mare sul quale è posto) è riuscito a fargli guadagnare una grande fama.

Lido Catania: lido Excelsior

È famoso per la possibilità di mettere i clienti in condizioni di puro relax, grazie alla pace della spiaggia sulla quale è posizionato il lido. Dispone di un sistema self-service per quanto riguarda il cibo e di un bar, molto comodo per chiunque volesse pranzare sul luogo, senza allontanarsi dal mare e dall’incantevole clima offerto dal lido.
Il lido permette di usufruire anche di una piscina attrezzata, per coloro che volessero godere dei servizi balneari anche qualora le condizioni non permettessero di farlo nell’acqua marina (come quando il mare è semplicemente troppo agitato per poter fare il bagno in sicurezza).
Infine, il lido dispone anche di una zona per bambini, che rende la frequentazione da parte delle famiglie molto più comoda ed interessante.

Lidi a Catania: lido Verde

Questo stabilimento è uno dei più apprezzati della zona, grazie all’attenzione posta nel distanziamento dei lettini, che garantisce molta meno folla rispetto agli altri lidi, e vanta un sistema organizzativo all’avanguardia. Il lido è famoso per il proprio servizio igienico (più efficiente della media), per la professionalità del personale di salvataggio e per la possibilità del cliente di potersi rilassare in completa tranquillità.
Inoltre, lo stabilimento è raggiungibile anche con mezzi pubblici, rendendolo una delle scelte principali per coloro che arrivano a Catania senza mezzi propri. Per coloro che raggiungono il lido a bordo di un mezzo privato, invece, è possibile riporlo in un parcheggio riservato e molto sicuro.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di ingresso consentito agli animali. Per concludere, si tratta di un lido perfetto per le famiglie che vogliono vivere giorni di puro relax, senza fastidi di alcun genere.

Lido Playa

È situato nella zona sud del comune. È famoso per la prospettiva visibile dell’Etna dalla spiaggia, che rende il panorama bellissimo ed un sogno per i turisti. Lo stabilimento ha tutto ciò che si possa desiderare: un servizio doccia per i clienti, un bar, dei bagni sempre igienizzati, un parcheggio a pagamento sorvegliato continuamente e tanto altro.
La spiaggia è molto ampia, adatta per attività di qualsiasi genere, ed il servizio doccia è gratuito.
Sicuramente è uno dei lidi più stimati sul territorio, specialmente grazie alla sabbia fine di cui è dotata la spiaggia del lido e alla qualità sublime dell’acqua per l’attività balneare.

Le Capannine

Si tratta di uno stabilimento molto diverso dai soliti lidi, poiché è un vero e proprio Beach Club, dove gli ombrelloni sono rappresentati da delle capannine (così come suggerisce il nome) che offrono riparo all’ombra. Inoltre, a differenza dei normali lettini di tessuto offerti dai vari lidi, a Le Capannine si possono trovare dei lettini con materassi, molto più comodi di quelli classici.
È uno degli stabilimenti più attivi del territorio per quanto riguarda la presenza di giovani.
I tipi di intrattenimento possibili in questo lido sono davvero molti, grazie anche all’attenzione dell’organizzazione; sono presenti dei campi da beachvolley con cui potersi svagare liberamente, un servizio bar ed un vero e proprio ristorante, molto ampio e ben fornito, per non far mancare nulla ai clienti ed ai turisti che scelgono questo lido.
È sicuramente uno dei lidi più forniti di tutto il territorio catanese, nonché una delle scelte preferite dai turisti, per la raffinatezza del lido e per le svariate attività possibili sulla spiaggia.
La città di Catania offre ai turisti un’esperienza indimenticabile, grazie alla sua ubicazione vicina all’Etna (che la rende capace di scorci mozzafiato) e all’attenzione che gli imprenditori del luogo hanno nei confronti del turismo locale.
Scegliere di passare le proprie vacanze estive in questo angolo di paradiso terrestre è sicuramente una delle scelte più sicure, in quanto le spiagge di Catania rappresentano una garanzia di qualità e di intrattenimento per chiunque, sia per quanto riguarda le famiglie con bambini piccoli, sia per i giovani che cercano posti in cui divertirsi e non preoccuparsi di nulla.

Articolo in fase di completamento…….

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *