arredare casa catania

Cose utili da sapere per arredare casa a Catania

Arredare casa è di per sè questione ricca di fascino, ma allo stesso tempo richiede ingegno, creatività, impegno e tanto studio.
Siamo in Sicilia, ai pendici del più grande vulcano d’Italia , quindi risulta d’uopo non sottovalutare il territorio e di conseguenza la struttura della casa che si va ad arredare.
Per intenderci, non sarebbe consono arredare con stile moderno una tipica casa “barocca” caratteristica della bellissima Catania.
L’arredamento rappresenta la qualità determinante della bellezza e la comodità di una casa. La scelta ponderata è, quindi, fondamentale.

Arredamenti Catania

Per arredare casa, mobilio colori e stile devono essenzialmente essere in armonia:la casa deve risultare comoda ma anche funzionale, attenzione quindi, scelte ed abbinamenti a tutti i costi impeccabili.
Rammentiamo sempre che ci troviamo in una isola del Sud Italia , ne deriva che necessariamente la scelta dei colori dell’arredo deve ricadere sulle tonalità del pastello unite al bianco.
Il binomio perfetto è quello del blu insieme al bianco che insieme ricordano il “Mediterraneo”, il “Meridione ” di Italia, regalando all’abitazione freschezza ed ampiezza in più.
Il blu richiama ai pescatori, al mare, il bianco è sinonimo di candore, di purezza.Sarebbe di grande impatto visivo unire a questi delicati colori un senso di vecchio di vissuto tipico del Sud, rivolgendosi a tal scopo ad un negozio specializzato nel settore.

Mobili usati Catania

Che meraviglia, i mobili in legno antichi, e magari usati sinonimo di calore di accoglienza. Nessun altro materiale è capace di sortire lo stesso effetto. Il legno, di qualsiasi colore sia, possiede quelle venature speciali che lo rende adatto a qualsiasi ambiente.

Negozi mobili Catania

arredare casa

Nel momento in cui ti rechi in un qualsiasi negozio di mobili a Catania vi consiglio www.mobiligiardina.net, devi avere idee chiare e precise. I mobili vanno scelti in base allo spazio disponibile, cercando di ottimizzare al meglio tutta la superficie calpestatile. Per la cucina e la camera da pranzo meglio optare per uno stile “minimale” no ad oggetti e soprammobili inutili.
Sempre bene rendere le stanze luoghi accoglienti ma senza esagerare.In sala da pranzo il consiglio è quello di sistemare un divano letto: siamo a Catania e si sa gli ospiti in casa non mancheranno, quindi la scelta del divano letto farà guadagnare spazio. Se la scelta dei colori, poi, è stata accurata certamente la soddisfazione sarà doppia ed i complimenti saranno d’obbligo.
La camera da letto è da preferire in colori chiari , magari inserendo un guardaroba in legno antico e perché no, un letto in ferro battuto.

Arredo bagno Catania

arredo bagno catania

Particolare attenzione agli spazi quando si arreda il bagno: un bagno di piccole dimensioni può contenere tutto quello di cui si necessita senza eccessivi sforzi, con un bagno di misure più grandi, invece, la vostra fantasia può avere sfogo.Particolare predilezione anche qui per i colori pastello e il bianco.Essenziale è la scelta del pavimento: Catania è sul mare per questo la salsedine rischia di rovinare materiali troppo pregiati.
Meglio un pavimento liscio e facilmente lavabile come il cemento in pietra o gres porcellanati.

Arredo giardino Catania: e per chi possiede un giardino?

Che bellezza poter usufruire di una spazio esterno da poter arredare.
Dalle piante, ai piani d’appoggio, sdraio, sedie a dondolo, pouff. Tutto rigorosamente in legno, ferro, alluminio, o vimini. Senza dimenticare le coperture come i gazebi, le vele, gli ombrelloni preferibilmente in versione richiudibile.

Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *