Coronavirus ultime novità

Coronavirus: ultime novità

Il coronavirus COVID-19 ormai ha contagiato l’intera penisola italiana. Come ben saprai, questa malattia sta creando numerosi problemi non solo di salute, ma anche a livello economico.
Con l’ultimo decreto emanato dal Governo italiano infatti, quasi tutti gli esercizi commerciali sono stati sospesi. Inoltre, i contagi sembrano non arrestarsi mai ed aumentano giorni dopo giorno.
Ma cosa dicono i dati al riguardo? Ebbene, ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito al Coronavirus con le ultime novità!

Coronavirus: alcuni dati sui contagi

Come prima cosa, devi conoscere quelli che sono i contagiati da coronavirus in Italia. Ebbene, secondo l’ultimo bollettino rilasciato dall’ISS, l’Istituto Superiore della Sanità, i contagiati sarebbero circa 15.000. Un numero davvero immenso, che porta l’Italia a mantenere la sua posizione come terza nazione più contagiata al mondo dal COVID-19, dietro solo a Cina e Corea. Secondo l’ISS però, non si è ancora arrivati al picco di contagio, previsto nei prossimi giorni. Sempre l’ente nazionale ha inoltre specificato come forse al Sud la circolazione del virus sia ridotta e minore, rispetto al settentrione, zona dove sono nati i primi focolai. Intanto, continua a crescere anche il numero delle vittime mietute dal Coronavirus. Il bollettino ha confermato che si sono superate le mille vittime, anche se molte di queste avevano già patologie pregresse. In questo quadro che può sembrare tragico, c’è da dire comunque che aumentano anche coloro che sono riusciti a guarire dalla malattia. Questi ultimi sono addirittura 1258 e si stima che questa cifra possa aumentare nelle prossime ore.

Coronavirus ultime notizie: trovata la cura?

Coronavirus trovata la cura

Mentre il decreto governativo impedisce a chiunque di lasciare casa senza aver compilato l’autocertificazione, bloccando di fatto migliaia di italiani in una quarantena domestica, sul fronte cura sembra essere stata trovata una primitiva soluzione.
All’ospedale “Pascale” della città campana di Napoli infatti, è stato sperimentato sui pazienti un forte farmaco adatto per coloro che soffrono di artrite reumatoide. Questo farmaco era stato utilizzato anche in Cina per curare coloro che sono in terapia intensiva.
Ebbene, sembra che tale soluzione riesca davvero ad accelerare la guarigione ed alcuni già avvertono i primi benefici positivi dopo averlo provato. Inoltre, la casa farmaceutica che produce il farmaco sta distribuendo quest’ultimo in modo gratuito, cercando di poter distribuirlo in tutta la penisola italiana.
Certo, sicuramente la strada per trovare il vaccino alla malattia è ancora lunga, ma questa sembra essere davvero una buona notizia e devi pensare che grazie a questo piccolo passo, ora l’umanità potrà contare su un punto di partenza per debellare il virus e tornare più forte di prima!
<<<Coronavirus: Quarantena le 10 cose da fare>>>
Coronavirus Ecco le 10 cose da fare

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *