natale

Come addobbare un albero di Natale 2018

Una delle feste più amate da grandi e piccini è certamente il Natale 2018 per l’aria che si respira e per lo spirito che si diffonde nei cuori.

Tutte le case sono arricchite da addobbi di vario tipo e la tradizione vuole in particolare modo la presenza del presepe e dell’albero. Hai già pensato a come addobberai quest’anno il tuo albero di Natale? Stai pensando di fare da te i tuoi addobbi, di acquistarli o di riciclare quelli degli anni precedenti? Stai pensando di sviluppare un tema o seguire un colore particolare? Vediamo insieme quali sono le possibilità. Per un albero perfetto è importante non solo considerare le decorazioni, ma anche le luci che danno quel tocco particolare. La cosa importante è che l’albero rappresenti la tua personalità per cui scegli con cura gli elementi che più ti rappresentano.

Le decorazioni

natale le decorazioni
Le alternative relative alle decorazioni sono tantissime. Potresti decidere di fare da te le tue decorazioni dell’albero sfruttando materiale povero o da acquistare, ma anche riciclando elementi che già hai in casa. In questo caso dovresti decidere in fretta organizzarti in tempo per evitare di arrivare alla vigilia con l’albero ancora da preparare. Se vuoi una soluzione più pratica ed anche economica soprattutto in termini di tempo potresti scegliere delle decorazioni già pronte. In commercio ne sono disponibili tantissime. Sì non hai bambini troppo piccoli potresti scegliere decorazioni in metro, soffiato o meno, o in ceramica e danno un tocco di originalità al tuo albero prendendolo, anche, molto chic. Se vivi in un appartamento dello stile più rustico potresti pensare a delle decorazioni in legno: in commercio se ne trovano di bellissime e particolarissime. Questo ti permetterebbe di avere un albero originale senza il rischio di vederti rompere gli oggetti. Il legno, infatti, ha il dono di essere molto duttile, ma lo stesso tempo estremamente versatile. Se, invece, adori il colore potresti scegliere un tema colorato: il rosso, il dorato, l’argentato e il blu sono, in genere, i colori più utilizzati in queste festività natalizia. In tal caso potresti, seguendo la linea comune del colore, scegliere oggetti di vario tipo, combinando tra loro vari generi mettendo, magari, insieme i gusti di tutta la famiglia.

Le illuminazioni

natale la illuminazione
Ciò che è stato detto riguardo alle decorazioni è valido anche per le illuminazioni. Oggi, sul mercato, sono disponibili moltissime varianti di illuminazioni che consentono di rispondere alle esigenze di tutti: dalle lucciole alle mini lucciole, dalle lanterne alle luci a tema, in commercio si trova di tutto e soprattutto nel colore che più si desidera. Pertanto se sceglierai un tema specifico, potrai cercare le luci che più si adattano ad esso, ma allo stesso modo, se seguirai la linea del colore, potrai scegliere quello più adatto allo stile del tuo albero. Potrà scegliere, inutile, il tipo di intermittenza che più preferisci o, ancora più frequentemente, avere la possibilità di scegliere a casa quella che più preferisci. Qualunque decorazione tu decida di mettere sul tuo albero e qualunque illuminazione tu decida di utilizzare per lo renderlo splendente, non devi mai dimenticare il puntale; esso rappresenta il punto di riferimento, l’inizio e fine perché elemento denso e di forte significato. È necessario dunque che tu lo scelga con gran cura e che sia assolutamente adeguato allo stile del tuo albero e della tua casa.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *