cipolla al forno

Cipolla al forno

Ecco un buonissima ricetta di cipolla al forno.

Un piatto che, oltre ad essere delizioso, attirerà l’attenzione per la sua presentazione; la cipolla, infatti, verrà presentata sotto forma di un bel fiore. Irresistibile!
Le cipolle al forno sono deliziose e molto facili da preparare. L’apprezzabilità della cipolla in generale, e quella al forno in particolare è il fatto che ad essa si possono aggiungere vari sapori. Il sapore dolce della cipolla, infatti, si combina bene con altri gusti, senza alterarne la sapidità originale.
Ingredienti per la ricetta della cipolla al forno
• 1 cipolla grande
• 1 cucchiaino di zucchero
• qualche cucchiaio di senape
• 3 cucchiai di burro
• 1/2 cucchiaino di rosmarino essiccato
• Sale e pepe macinato fresco

Come preparare la ricetta di cipolla al forno?

ricetta cipolla al forno
Per preparare la cipolla al forno, la prima cosa che farai è lavare bene la cipolla. Quindi farai un leggero taglio alla radice (quel tanto che basta per tenerla in piedi). Successivamente, con un coltello affilato, realizza alcuni tagli dall’alto verso il centro approssimativamente (come se stessi ricreando una stella).Nel frattempo fai un miscuglio di senape, un poco di burro e il rosmarino essiccato in una grande ciotola. Metti tutto in un pentolino e lascia che il burro si sciolga e il composto si amalgami, poi rimuovi il pentolino dal fuoco.Successivamente metti il composto dentro la cipolla e ricopri la stessa con il condimento. Copri la cipolla con un foglio di alluminio, poi mettila dentro il forno preriscaldato a circa 200 gradi, finchè non vedi che la cipolla sia dorata e la ricetta è pronta da gustare. Sarà un successo!

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *