Biscotti di Carnevale

I biscotti di Carnevale rappresentano una valida alternativa per grandi e piccini alla solita merenda di tutti i giorni e la loro preparazione è davvero facile e veloce. Ingredienti dei biscotti di carnevale: 2 uova intere 100 grammi di zucchero 100 grammi di burro fuso lievito per dolci in polvere 1 limone 300 grammi di…

biscotti di carnevale
I biscotti di Carnevale rappresentano una valida alternativa per grandi e piccini alla solita merenda di tutti i giorni e la loro preparazione è davvero facile e veloce.

Ingredienti dei biscotti di carnevale:

2 uova intere
100 grammi di zucchero
100 grammi di burro fuso
lievito per dolci in polvere
1 limone
300 grammi di farina 00
150 grammi di cioccolato fondente o al latte
codette di zucchero colorate

Preparazione dei biscotti di carnevale:

ricetta biscotti di carnevale
Per prima cosa accendi il forno a 180 gradi e tieni chiuso lo sportello per far sì che raggiunga la temperatura desiderata e la cottura dei biscotti avvenga senza difficoltà. Prendi una terrina e al suo interno inizia a montare le uova e lo zucchero fino ad ottenere una crema gonfia e soffice. Fai sciogliere il burro sul fuoco avendo cura di non farlo sfregolare e poi aggiungilo al composto di uova e zucchero. Per donare ai biscotti un aroma fresco e invitante aggiungi la buccia grattugiata di un limone di medie dimensioni. Mescola velocemente il composto e piano piano inizia ad incorporare la farina precedentemente setacciata a cui dovrai aggiungere mezza bustina di polvere lievitante per dolci. A questo punto impasta per bene la frolla con le mani, stendila su un piano infarinato aiutandoti con il mattarello e crea i biscotti con gli stampini che più ti piacciono. Sistema i biscotti in una teglia ricoperta di carta forno e lasciali cuocere a 180 gradi per circa 15 minuti. Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, utilizzalo per guarnire i biscotti già sfornati e concludi con una spruzzata di codette di zucchero colorate.
Buon appetito!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *