arena argentina catania settembre 2018

Arena Argentina Film Giugno 2019

L’estate sta arrivando e con essa anche la tanto attesa riapertura dell’Arena Argentina, il cinema all’aperto più amato di Catania. L’Arena Argentina ha aperto le sue porte già il 1 giugno, ogni sera dalle ore 20:00 per offrire ai suo clienti i più bei spettacoli cinematografici di sempre al solo costo di 3,50 euro a biglietto per adulto, 3,00 euro per il biglietto ridotto o ancora al prezzo speciale di 1,50 euro per gli under 26 ogni venerdì sera.

I FILM IN PROGRAMMA ALL’ARENA ARGENTINA PER GIUGNO 2019

Grandi titoli vi aspettano ogni sera per la programmazione del mese di Giugno, tutti film da non perdere assolutamente e da godersi in compagnia o da soli per vivere grandi emozioni nel più bel cinema all’aperto. I film in programma all’Arena Argentina per Giugno 2019 sono:
-01/06, Across the universe e The beatles – Eight days a week;
Il film è incentrato sulla prima parte della carriera dei Beatles (1962-1966), periodo in cui la band raggiunse il successo mondiale. Il regista Ron Howard racconta come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.” Un racconto costituito da filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera, mostrando l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro. Il film si concentrerà sul periodo di tempo dal viaggio dei primi Beatles all’epoca di The Cavern Club di Liverpool per il loro ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco nel 1966. [FilmUp]
-02/06, Disobedience;
Disobedience è un film del 2017 diretto da Sebastián Lelio, con protagoniste Rachel Weisz e Rachel McAdams. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Disobbedienza del 2007 di Naomi Alderman. Un’appassionata indagine sulla femminilità e sui pregiudizi che ne condizionano ancora oggi la libera espressione.
-03/06, Cartas da guerra;
E’ un film drammatico portoghese del 2016 diretto da Ivo M. Ferreira e tratto dal romanzo epistolare D’este viver aqui neste papel descripto di António Lobo Antunes. E’ un film ambientato in Angola durante il 1971 e il protagonista è un giovane medico militare, Antonio Lobo Antunes.
-04/06, Le invisibili;
Le invisibili è un film del 2018 diretto da Louis-Julien Petit. È basato sul documentario di Claire Lajeunie Femmes Invisibles e sul saggio Sur la route des Invisibles, della stessa autrice. Le invisibili ha incassato 10 milioni di euro al botteghino francese. Una brillante commedia sociale in cui tutto funziona a meraviglia, a partire dal riuscitissimo casting.
-05/06, Ricomincio da tre;
Un film di Massimo Troisi. Gaetano è un ragazzo napoletano in cerca di nuovi stimoli e decide così di lasciare casa, lavoro e amici per trasferirsi a Firenze dalla zia. Tra situazioni divertenti, il giovane conosce Marta e iniziA con lei un nuovo capitolo della propria vita.
-06/06, Cleo dalle 5 alle 7;
Cleo dalle 5 alle 7 è un film del 1962 diretto da Agnès Varda. Vedere la vita sotto una nuova prospettiva.
-07/06, Oro verde – C’era una volta in Colombia;
è un film epico del 2018 diretto da Ciro Guerra e Cristina Gallego. È stato selezionato per aprire la 50a edizione della sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes del 2018. E’ un film di genere drammatico!
-08/06, Chesil beach;
Il segreto di una notte è un film del 2017 diretto da Dominic Cooke con protagonisti Saoirse Ronan e Billy Howle. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2007 Chesil Beach scritto da Ian McEwan, che è anche sceneggiatore del film.
-09/06, Colette;
Dopo essersi trasferita a Parigi, la scrittrice Sidonie-Gabrielle Colette accetta di curare il romanzo autobiografico del marito. Il successo del testo la ispira a lottare per vedere riconosciuta la propria capacità creativa. Film Drammatico!
-10/06, Labour of Love;
Dopo Il sesto senso e Unbreakable, Shyamalan e Willis potrebbero tornare a lavorare insieme per la terza volta. Infatti, a metà settembre del 2014, a Philadelphia, dovrebbero iniziare le riprese di Labor Of Love basato su una delle prime sceneggiature di Shyamalan, risalenti al 1993. Willis interpreterà il proprietario di una libreria di Philadelphia che perde l’amore della sua vita in un tragico incidente. Non essendo mai stato uno che parla molto, comincia a essere perseguitato dal fatto che non ha mai propriamente detto alla moglie quanto l’amava. Dato che una volta lei gli ha chiesto se avrebbe attraversato a piedi il paese per lei, decide di compiere questa impresa per mostrarle quanto l’amava. La camminata inizierà a Philadelphia e si concluderà a Pacifica, CA, il suo posto preferito. Shyamalan è in trattative con la produzione [Mymovies].
-11/06, Torna a casa, Jimi!;
10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro (Smuggling Hendrix) – Un film di Marios Piperides.
-12/06, Scusate il ritardo;
Vincenzo, giovane napoletano ingenuo e disoccupato, abita ancora in famiglia. La sua vita si divide tra le pene d’amore dell’amico Tonino e l’amore che prova per Anna.
-13/06, Lontano dal Vietnam;
E’ un documentario del 1967 diretto da Joris Ivens, William Klein, Claude Lelouch, Agnès Varda, Jean-Luc Godard, Chris Marker e Alain Resnais.
-14/06, Il ragazzo più felice del mondo;
Una storia Vera e Incredibile, che insegue la fiction e trova il racconto sulla civiltà delle immagini e del web.
-15/06,La conseguenza;
La conseguenza è un film del 2019 diretto da James Kent con protagonisti Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2013 The Aftermath scritto da Rhidian Brook, co-sceneggiatore nel film.
-16/06, Momenti di trascurabile felicità;
Momenti di trascurabile felicità è un film del 2019 diretto da Daniele Luchetti con protagonista Pif. La pellicola è l’adattamento cinematografico dei romanzi Momenti di trascurabile felicità e il sequel Momenti di trascurabile infelicità, scritti da Francesco Piccolo, cosceneggiatore del film insieme a Luchetti.
-17/06, Enclave;
Enclave è un film drammatico coprodotto tedesco-serbo del 2015 diretto da Goran Radovanović. È stato uno dei sei film selezionati dalla Serbia come candidato all’Oscar per il miglior film in lingua straniera all’88a edizione degli Academy Awards, ma non è stato nominato.
-18/06, Cyrano mon amour;
Di Alexis Michalik, è la storia di come e perché fu scritta la più celebre opera teatrale della storia della Francia.
-19/06, Non ci resta che piangere;
Un maestro elementare e un bidello si ritrovano, per uno strano scherzo del caso, nel 1492. Decidono di recarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli di scoprire le Americhe.
– 20/06, Senza tetto né legge;
Un film di Agnès Varda con Sandrine Bonnaire, Macha Méril, Stéphane Freiss, Yolande Moreau.
-21/06, Border – Creature di confine;
Border – Creature di confine è un film del 2018 diretto e co-sceneggiato da Ali Abbasi, tratto dal racconto Confine di John Ajvide Lindqvist, originariamente pubblicato nel 2005 all’interno della raccolta Muri di carta.
-22/06 e 23/06, The children act – Il verdetto;
è un film del 2017, diretto da Richard Eyre e basato sul romanzo del 2014 La ballata di Adam Henry, scritto da Ian McEwan.
-24/06, A taxi driver;
Un film di Martin Scorsese. Un inossidabile monumento al cinema attraverso una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine.
-25/06, Dilili a Parigi;
Un film di Michel Ocelot. Bellezza, intelligenza e ironia per un imperdibile tour in un’altra stagione della storia e dell’anima.
-26/06, Le vie del signore sono finite;
E’ un film del 1987 scritto, diretto ed interpretato da Massimo Troisi e vincitore di un Nastro d’Argento per la miglior sceneggiatura.
-27/06, Visages Villages;
Un film di JR, Agnès Varda. Un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea.
-28/06, Poesia senza fine;
E’ il film autobiografico del grande maestro cileno Alejandro Jodorowsky, scritto, diretto e interpretato da lui stesso.
-29/06 e 30/06, Cafarnao;
Un film fragile e prezioso che vive a Beirut ma può svolgersi ovunque, e che tutti dovrebbero vedere. Diretto da Nadine Labaki.
Buona visione!


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *