Viale Ruggero di Lauria

Viale Ruggero di Lauria Catania

Viale Ruggero di Lauria: il perimetro del quartiere Ognina

Il quartiere entro il quale si trova il viale Ruggero di Lauria si affaccia direttamente sul Golfo di Catania: questa zona è conosciuta dai local come la parte più moderna del quartiere di Ognina. Infatti, il quartiere antico che si trova prevalentemente nell’entroterra è cresciuto al punto tale che, dopo il forte incremento edilizio e demografico verificatosi soprattutto a cavallo del boom economico e nei primi anni Settanta del secolo scorso, si è assistito alla crescita della parte moderna, che è divenuta sempre più importante.

Una finestra sul mare e sugli svaghi di Catania

Il Viale rappresenta uno dei principali affacci sul lungomare di Catania, nonché uno snodo importante per la città siciliana: per tutta la sua lunghezza si possono trovare molti punti di riferimento per la vita cittadina, soprattutto per quel che riguarda la vita sociale e ricreativa. Lungo viale Ruggero di Lauria si trovano infatti alcuni dei lidi più rinomati del lungomare di Catania, oltre a un parco divertimenti e molte attrazioni degne di nota.

Un’arteria cruciale per il lungomare

lungomare di catania

Questa strada viene percorsa da un alto volume di traffico ogni giorno: essa funziona come importante arteria di collegamento, è infatti più precisamente nota come strada statale 114, che collega con la provincia nord. Dovrai percorrere questa strada se vorrai accedere a qualche stabilimento catanese o a uno dei tanti ristoranti sulla spiaggia. Inoltre, se vuoi recarti verso Aci Castello, questa è la strada che dovrai percorrere in direzione del paesino di mare.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *