Viale Raffaello Sanzio Catania

0
165
Viale Raffaelo Sanzia Catania
- Pubblicità -
Guida a Catania, una città tutta da scoprire

La splendida città di Catania, soprattutto in estate, è letteralmente invasa da centinaia di turisti, desiderosi di scoprire tutti i suoi tesori e le sue bellezze, di visitare le caratteristiche frazioni di Aci Castello, Aci Trezza o Aci reale, di assaggiarne la cucina squisita o di bagnarsi nelle sue acque cristalline. In questo articolo ci concentreremo brevemente sulla zona circostante il Viale Raffaello Sanzio, sito nel cuore della città e dunque una delle sue principali strade, circondato da numerosi locali.

Le principali attrazioni
Il Parco Falcone
Se vi trovate in Viale Raffaello Sanzio non potrete fare a meno, innanzitutto, di fermarmi qualche minuto a rilassarvi sulle panchine del Parco Falcone, peraltro oggetto di un’iniziativa di riqualifica intrapresa nel 2017 e volta a migliorarne e ripulirne l’aspetto. Se avete voglia, poi, di assaggiare alcune specialità catanesi a colazione, ad esempio la famosissima brioche con granita, potete fermarvi presso il Bar Magrì-Veneto, poco più in là di Parco Falcone e di fronte Largo Bordighera, o al Magistro caffè.
Essendo a Catania è poi sicuramente d’obbligo l’assaggio (o la scorpacciata) del famigerato arancino: proprio di fronte Piazzale Raffaello Sanzio potrete degustarne quanti ne volete presso la rosticceria Arancinissimi e Risottissimi, a detta di molti tra le più veraci di Catania.
Se avete un’improvvisa voglia di cioccolato non disperate, a due passi dal Viale c’è quello che fa per voi! Di fronte Piazza Abramo Lincoln potrete fare una sosta presso C&G Cioccolato, famoso in tutta la città per le sue torte al cioccolato, i suoi biscotti ripieni e le sue brioches e, a detta di molti autoctoni, una delle migliori pasticcerie catanesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui