La Via Plebiscito una delle strade più storiche di Catania

La Via Plebiscito una delle strade più storiche di Catania

La Via Plebiscito una delle strade più storiche di Catania: Catania è una città bellissima, ricca di storia e cultura da vivere pienamente.
Per conoscere veramente l’anima di questa città non potete tralasciare di visitare la Via Plebiscito, una delle strade più ricche di storia di Catania. Secoli fa, nel Medioevo, il centro storico della città era circondato dalle mura e Via Plebiscito percorreva tutta la parte esterna della cinta muraria.
Il terremoto del 1693 Le vittime
L’antica cittadina è stata rasa al suolo dal terremoto del 1693 e oggi ne sono rimasti visibili pochi resti, ma Via del Plebiscito sa ancora raccontare un po’ di quel passato. Uno dei quartieri più grandi che parte da questa via è San Cristoforo, tristemente noto per le attività criminose che sono avvenute qui, ma degno nonostante tutto di una visita.

Via Plebiscito Catania è conosciuta per lo Street Food

via plebiscito street food

Abitualmente consumato nei locali che popolano questa via. “Arrusti e mangia“, si usa dire da queste parti, ovvero consuma la carne appena arrostita al volo, senza tanti orpelli. Una zona popolare del centro storico di Catania, dove potrete recarvi per gustare cibo di strada, pensato appositamente per i clienti che amano la carne.
Tanti ristoranti, bettole e locali che sapranno offrirti il migliore street food di Catania, con specialità di carni meno note, come quella di cavalla e di asina.
Passeggiando per Via Plebiscito troverai tanti locali con banchi frigo che espongono carne fresca. Non ti resta che scegliere il pezzo che preferisci e il ristoratore lo cucinerà per te. Un tempo la strada era invasa di grandi bracieri dove avveniva la cottura della carne, mentre oggi vengono cucinate nelle cucine dei locali, ma il risultato è ugualmente ottimo. Una via da vivere e da gustare.
<<<<Crolla parte della palazzina in centro storico di Catania>>>>
Crolla palazzina in centro storico di Catania

Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *