La Storia di Via Domenico Tempio

Domenico Tempio, vissuto a Catania dall’anno 1750 al 1821 è stato uno dei più famosi poeti siciliani dell’epoca. A lui fu dedicata una delle due arterie che permettono l’entrata alla città marina, ricca di storia e di ineguale bellezza. Se ti interessa l’acquisto in zona di un immobile, sappi che Via Domenico Tempio rinnovata, grazie all’intervento Comunale è ora riqualificata in tutto ciò che riguarda la viabilità, le zone pedonali ed i punti di raccolta di acqua piovana.

Estetica rinnovata di via Domenico Tempio

il faro di via domenico tempio

La riqualificazione della via riguarda non solo la funzionalità ma anche l’estetica. Più di una fioriera sostituirà il divisorio al centro della strada, oltre alla realizzazione di un’aiuola per agevolare il traffico e rendere la viabilità più agevole. Non vedrai alcuna barriera architettonica in via Domenico Tempio che rinnovata, nel rispetto della natura, diviene più sicura con l’uso di segnalazioni acustiche e visive e più di un passaggio pedonale.

Servizi di ogni tipo

Il Comune di Catania, nell’intento di rendere la cittadina marina più interessante, sicura ed innovativa, si è occupato di raccogliere i fondi. In seguito progetti adatti ad una vivibilità ottima sono stati realizzati. Via Domenico Tempio non è solo il primo biglietto da visita, per chi entra a Catania, ma un luogo abitabile per i residenti e per coloro che decidono di acquistare un immobile, dove godere del proprio tempo libero. La Sicilia è una delle regioni italiane più ricche di storia e di tradizioni tramandate. In questo contesto si inseriscono servizi e locali, negozi di vario tipo che aumentano la comodità  alla Via.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *