spiaggia di vendicari

La Spiaggia di Vendicari

Una vera e propria oasi che la natura ha regalato all’uomo: ecco come possiamo definire la meravigliosa Spiaggia di Vendicari. Si tratta di un’area naturalistica dove puoi trovare diversi ambienti come zone di acqua dolce, saline estese, piccole e grandi dune e chilometri di spiagge. Di seguito ti indichiamo alcune delle principali caratteristiche.

Com’è strutturata la Spiaggia di Vendicari

Questa spiaggia si trova tra Noto e Marzamemi e si estende per oltre 15000 ettari di terreno. Il tratto di costa di estende per circa 13 chilometri lungo i quali potrai passeggiare tra ginepri, lentischi e salicornie. Oltre alla flora ricca e variegata, incontrerai anche diverse specie faunistiche come cormorani, fenicotteri e aironi. Potrai effettuare la tua passeggiata sia a piedi che in bicicletta, ammirando i resti di una torre medievale di avvistamento e quelli della Saline.

La bellezza della spiaggia di Vendicari

riserva di Vendicari
Questa zona è caratterizzata dalla presenza di molte spiagge e calette con un mare dai colori unici che regalano dei veri e propri scenari mozzafiato. Tra le differenti spiagge che potrai incontrare quella di Vendicari è in grado di fornire un paesaggio davvero unico. Si trova infatti, di fronte all’isolotto di Vendicari e dalla spiaggia potrai anche ammirare i resti de La Tonnara; quest’ultima rappresenta un luogo simbolo di questa zona e che fin dal 1600 veniva utilizzata per la pesca dei tonni e degli sgombri. Spiaggia di eccezionale bellezza, si trova a pochissima distanza anche dalla torre Sveva e negli ultimi anni è diventata famosa in quanto sono state girate scene di alcune fiction.
<<<<Scopri l’escursione di Cataniablog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *