stabilizzatori per fotocamera

I 5 migliori stabilizzatori per fotocamera

Lo stabilizzatore per fotocamera è sicuramente uno degli elementi più importanti per un fotografo perché riesce a garantire delle riprese fluide e delle fotografie perfette anche nelle peggiori condizioni.
Questo sistema permette infatti di ottenere delle immagini o dei video prive di quel tremolio delle mani o causato da movimenti impercettibili, per riuscire a donare alle immagini maggiore nitidezza.

Le caratteristiche più importanti per uno stabilizzatore

Prima di acquistare uno stabilizzatore è importante avere ben chiare quali siano le caratteristiche fondamentali da ricercare. Tra queste troviamo:

  • Peso e dimensioni – il fotografo deve essere in grado di capire quali stabilizzatori garantiscono maggiore agilità di movimento e quindi si preferisce qualcosa di leggero e compatto ma allo stesso modo molto stabile.
  • Utilizzo – capire se uno stabilizzatore risulta più pratico di altri sembra una cosa di poco conto ma in realtà è importante per capire quanto tempo sarà necessario per settarlo.
  • Assi di stabilizzazione – fondamentali per andare a correggere il movimento delle riprese

Una volta prese in considerazione queste caratteristiche si può fare un’analisi dei prodotti sul mercato anche se senza alcun dubbio vi son stabilizzatori più efficienti di altri.

I 5 migliori stabilizzatori per fotocamera sul mercato

stabilizzatore per fotocamera

  • DJI Ronin M – Questo marchio è un vero e proprio sinonimo di garanzia e viene considerato da tantissimi esperti del settore come il migliore stabilizzatore a 3 assi esistente. Il modello risulta compatibile con qualsiasi tipo di fotocamera, va a supportare sino a 3.6 chili di peso e presenta uno speciale telecomando per regolarne i movimenti. Ha un’impugnatura ergonomica molto interessante, è uno stabilizzatore leggere che si presenta come un modello intuitivo e semplifica le fasi di montaggio, insomma un vero must.
  • Zhiyun Crane 2 – questo modello è molto pratico e perfetto anche per chi vuole spendere un po’ di meno senza però perdere in qualità. Presenta un piccolo display per seguire i movimenti, una presa abbastanza salda e una batteria che garantisce molte ore di autonomia. Può supportare un carico pari a 2 chili e mezzo e ha un sistema di memoria che permette di settarla facilmente.
  • Feiyutech A2000 – altro modello molto interessante sul mercato che a differenza dei due precedenti presenta una doppia impugnatura in grado di garantire stabilità e sicurezza. Il modello è a 3 assi e permette di ruotare sino a 360 gradi con diverse modalità e un’ottima autonomia, purtroppo non può però reggere oltre i 2 chili.
  •  Roxant Pro – questo stabilizzatore presenta molte limitazioni rispetto ai modelli precedenti ma è perfetto se si vuole scattare in spazi ristretti ed è ottimo per essere portato in viaggio facilmente. Non regge un peso molto alto ma grazie al suo prezzo, dimensioni e caratteristiche permette di garantire delle ottime riprese stabilizzate.
  • FILMCITY – stabilizzatore molto robusto, regge sino a 3.5 chili di peso e si compone di una gabbia per contenere fotocamere e accessori in maniera impeccabile. Questo modello risulta il più indicato per i registi e chi vuole fare delle riprese molto stabile e presenta 3 maniglie per regolare le varie angolazioni. La sua piastra a sgancio inoltre permette anche di smontare la fotocamera facilmente e in generale è un modello che offre scatti stabili anche da diverse prospettive.

Insomma questi sono i 5 migliori stabilizzatori per fotocamera presenti sul mercato e perfetti per ogni evenienza da tenere sempre in considerazione.

 

<<<Le 5 migliori scarpe da ginnastica>>>

 
 
scarpe da ginnastica


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *