Halloween- Le 5 cose da fare a Catania?

Halloween: Le 5 cose da fare a Catania

La tradizione di Halloween si è ormai diffusa in tutto il mondo e anche qui in Sicilia siamo ormai preparati al suo arrivo. Così anche Catania si fa trovare pronta all’arrivo della notte più spaventosa dell’anno, Catania non delude. Che cerchiate un momento di svago dopo una lunga giornata di lavoro o vogliate festeggiare Halloween a Catania in grande stile proprio come nei paesi anglosassoni, a Catania ci sarà sicuramente pane per i vostri denti.
Ecco qualche consiglio per tutti i gusti e gli orari per festeggiare il giorno di Halloween a Catania, ma anche nei dintorni!

Halloween Catania: Per i più festaioli

  • Halloween a Corte Montesano è stata una festa organizzata da Le Pulci di Città, un’associazione culturale che organizza eventi e mercatini a Catania. La festa si è svolta nel cortile di Corte Montesano, un edificio storico del centro storico di Catania. L’evento ha proposto un’atmosfera da brividi, con decorazioni a tema, musica e spettacoli.
    Halloween a Corte Montesano
  • La Notte di Halloween al Gotham è stata una festa organizzata dal Gotham Beer&Drink, un pub di Catania. La festa ha proposto una serata all’insegna del divertimento, con musica, balli e spettacoli.
    La Notte di Halloween al Gotham
  • Halloween al Saloon è stata una festa organizzata dal Saloon, un pub di Catania. La festa ha proposto una serata all’insegna della paura, con giochi e spettacoli horror.
    Halloween al Saloon

Per bambini

  • Halloween a Villa Bellini è stata una festa organizzata dal comune di Catania. La festa si è svolta a Villa Bellini, un parco pubblico del centro storico di Catania. L’evento ha proposto un’atmosfera da fiaba, con decorazioni a tema, spettacoli e laboratori per bambini.
    Halloween a Villa Bellini
  • Halloween al Museo Civico è stata una festa organizzata dal Museo Civico di Catania. La festa si è svolta al Museo Civico, un museo d’arte di Catania. L’evento ha proposto una visita guidata a tema Halloween, con storie e leggende di fantasmi e streghe.
    Halloween al Museo Civico
  • Halloween alla Ludoteca è stata una festa organizzata dalla Ludoteca di Catania. La festa si è svolta alla Ludoteca di Catania, un centro di aggregazione per bambini. L’evento ha proposto giochi e attività a tema Halloween.
    Halloween alla Ludoteca

Halloween Catania: Per chi ha un buon appetito

  • Il ristorante “Radice Lavica” ha proposto un menu speciale di Halloween, con piatti a tema come “l’occhio di strega”, “la zucca stregata” e “il ragno fritto”.
    Menu di Halloween al ristorante Radice Lavica
  • Il ristorante “Eden Riviera” ha proposto una cena con spettacolo a tema Halloween, con musica, balli e giochi.
    Cena con spettacolo a tema Halloween al ristorante Eden Riviera
  • Il ristorante “Ikebana” ha proposto un menu speciale di Halloween, con piatti a tema come “la zucca ripiena di carne” e “la torta di Halloween”.
    Menu di Halloween al ristorante Ikebana

Locali

  • Il pub “Gotham Beer&Drink” ha proposto una serata a tema Halloween, con musica, balli e spettacoli.
  • Il pub “Saloon” ha proposto una serata a tema Halloween, con giochi e spettacoli horror.
  • La discoteca “Medusa” ha proposto una festa di Halloween, con musica, balli e spettacoli a tema.

Halloween Catania: Per gli appassionati di cinema e teatro

Teatro

  • “Maleficent al Castello di Aci Castello” è stato uno spettacolo teatrale organizzato dal comune di Aci Castello. Lo spettacolo si è svolto al Castello di Aci Castello, un castello medievale situato sulla costa di Catania. Lo spettacolo ha proposto una versione horror della fiaba di “Maleficent”.
    Spettacolo teatrale Maleficent al Castello di Aci Castello
  • “Gli Addams al Ludum” è stato uno spettacolo teatrale organizzato dal Ludum, un centro di aggregazione per bambini. Lo spettacolo si è svolto al Ludum, un centro di aggregazione per bambini. Lo spettacolo ha proposto un adattamento per bambini della serie televisiva “Gli Addams”.
    Spettacolo teatrale Gli Addams al Ludum
  • “La notte di Halloween” è stato uno spettacolo teatrale organizzato dal Teatro Massimo Bellini. Lo spettacolo si è svolto al Teatro Massimo Bellini, un teatro lirico di Catania. Lo spettacolo ha proposto una commedia horror ambientata nella notte di Halloween.
    Spettacolo teatrale La notte di Halloween

Cinema

  • “Halloween Kills” è stato un film horror proiettato al Cinema Metropolitan. Il film è il sequel di “Halloween” (2018) e racconta la storia di Laurie Strode, che deve affrontare nuovamente Michael Myers, il serial killer che l’ha perseguitata per tutta la vita.
    Film horror Halloween Kills
  • “La notte del giudizio – Capitolo 3” è stato un film horror proiettato al Cinema Odeon. Il film è il terzo capitolo della saga “La notte del giudizio”, in cui una volta all’anno per 12 ore è legale commettere qualsiasi crimine.
    Film horror La notte del giudizio  Capitolo 3
  • “Suspiria” è stato un film horror proiettato al Cinema Multisala Etnapolis. Il film è un remake del film omonimo del 1977 e racconta la storia di una giovane ballerina che si trasferisce in una scuola di danza a Berlino, dove scopre che la scuola è diretta da una congrega di streghe.
    Film horror Suspiria

Pronti ad andare incontro alla festa più spaventosa dell’anno?


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *