Halloween: Le 5 cose da fare a Catania?

0
122
Halloween- Le 5 cose da fare a Catania?
- Pubblicità -
Spiriti potenti vi invochiamo, vegliate su di noi che stanotte balliamo cantava Gabry Ponte nel 2004. Ma qual è la notte migliore per ballare con le streghe? Ovviamente è la notte di Halloween.
La ricorrenza americana è ormai riconosciuta, soprattutto dai ragazzi, come una vera e propria festività e non si può fare a meno di celebrarla.
La vigilia di tutti i santi è infatti una festa approvata da nord a sud e anche la città di Catania non può astenersi dal farle onore.

Ma cosa si può fare a Catania la sera di Halloween del 31 ottobre?

halloween

Ovviamente dipende dai gusti personali e dal modo di divertirsi del singolo.

La mostra
Per i più profondi dal 22 giugno al 4 novembre la città offre una mostra intitolata “i luoghi dove la poesia è possibile” a cura di Gianluca Collica con opere della collezione Paolo Brodbeck.
Gli artisti in mostra sono: Günther Förg, Piero Guccione, Francesco Lo Savio, Urs Lüthi, Christoph Meier, Carmelo Nicosia e Jan Vercruysse al quale è dedicata la mostra.

Per i ballerini
Per coloro che non possono astenersi dal passare Halloween a ritmo di musica la città offre numerose discoteche che fanno serata la notte del 31 ottobre. Le sale da ballo più famose del capoluogo sono: Hangar 22, discoteca industrie, i quattro venti e area 900.
Un altro locale molto quotato è il Ma che oltre alla danza offre anche del buon cibo mediterraneo. Al Ma spesso, oltre alle serate, si tengono anche veri e propri concerti.

I locali
Per coloro che a quella in discoteca preferiscono una serata tranquilla e che vogliono farsi una bella chiaccherata seduti a gustarsi un ottimo cocktail la città offre: Food off, Mosaik beer house and tea room, Uzeta Bistrò e, per gli amanti di western e cowboy, Saloon.

Il cinema
In questo periodo la filmografia offre parecchie pellicole che fanno rabbrividire anche i più coraggiosi. Perché allora non passare la notte di Halloween al cinema per guardare un bel film horror? Le sale offerte dalla comunità siciliana sono: Multisala planet, Cinema king, Jolly cinematografia SRL, Cine teatro Odeon, Cinecity ariston e tante altre.

Dolcetto o scherzetto
Nessuno svago potrà distogliere i più tradizionalisti dal sempreverde dolcetto o scherzetto. Perché allora non travestirsi da fantasmi, zombie, mummie o bambole assassine e fare un tour dell’orrore tra la bellezza di Porta Garibaldi, Chiesa di Sant’Agata, piazza del Duomo e tutto il centro storico? I più giovani si toglieranno certamente lo sfizio di fare dei simpatici scherzi ai passanti che non offrono loro dei dolci. Ma i viandanti di Catania, almeno per questa notte, dovranno accettare le goliardie perché tutti sanno che ad Halloween a comandare sono gli spiriti dell’oltretomba.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui