Cosa non fare al Matrimonio

Cosa non fare al Matrimonio

Cosa non fare al Matrimonio: Il matrimonio è sicuramente il giorno più bello nella vita di una coppia, ma la sua preparazione porta non poche problematiche e una notevole dose di stress. Una volta deciso tema e location è molto utile sapere cosa non fare al matrimonio.

Cosa non fare al Matrimonio per gli sposi

Matrimonio

Cari sposi il matrimonio si sa è un momento unico che si spera non si ripeta più di una volta nella vita! Deve essere un giorno unico e fantastico in cui dovete solo pensare ad essere felici e condividere questa gioia con i vostri invitati. La parola chiave è cercare di non stressarvi, ma si sa che soprattutto le spose sono molto esigenti in questa particolare occasione. Ebbene spose è proprio su di voi che quel giorno si poseranno maggiormente gli occhi degli invitati e sarete assolutamente valutate dalla testa ai piedi. Quindi innanzitutto dovete pensare proprio a voi! Ci sono delle cose, care spose, che vanno tassativamente evitate!!! Innanzitutto è vero che è il vostro giorno ma cercate di non eccedere con trucco e “parrucco”. Un eccessivo make-up, delle unghie fluorescenti o una pettinatura stravagante possono risultare poco gradevoli e non in tema con il contesto del vostro matrimonio. Se decidete di sposarvi in estate o a fine estate altra cosa a cui stare molto attente è la tintarella. Soprattutto se avete scelto un abito bianco candido un eccessiva e a volte innaturale abbronzatura potrebbe stonare eccessivamente nel vostro outfit. Spose attenzione assolutamente da non fare al matrimonio è indossare occhiali da sole o calze coprenti anche il bon ton ve lo vieta!!!

Cosa non fare al Matrimonio per gli invitati

Cosa non fare al Matrimonio per gli invitati
Si sa che quando si decide la data del matrimonio ognuno può avere una data speciale ma se ci tenete ad avere la maggior parte dei vostri amici e dei vostri parenti in questo giorno così importante una delle cose da non fare al matrimonio è decidere di sposarvi in particolari giorni festivi dell’anno. Magari se decidete sul giorno di Natale non tutti i vostri amici potranno esserci perché impegnati con i festeggiamenti in famiglia!
Un’altra gradita accortezza è quella di non far attendere troppo gli invitati. Il canonico ritardo della sposa non crea mai problemi, ma post cerimonia è importante che gli sposi non facciano un servizio fotografico eccessivamente lungo. Se volete fare le foto in un luogo speciale ma lontano provvedete con il vostro ristoratore a far accogliere gli invitati con un aperitivo senza che debbano obbligatoriamente aspettare voi sposi. In questo caso voi potreste aprire direttamente il pranzo.
Molto importante per evitare dinieghi o problematiche è non imporre un eccessivo o relativamente stravagante dress code. Ricordate che rendere complicata la vita agli invitati può rischiare di non farli partecipare alle nozze. “Imporre” un accessorio, ad esempio il papillon, o magari un colore predominante non è un problema ma imporre la tipologia di vestito potrebbe portare gli invitati a non partecipare. Se avete dei “fuori sede” è buona norma che l’eventuale alloggio sia, ove possibile, a carico vostro.
Infine evitate accuratamente anche gli inviti divisi o come si suol dire ” solo per la cerimonia” o “solo per il taglio della torta” sono di cattivo gusto. Invitate le persone con le quali volete condividere questo momento e che vi regalano gioia, i “contentini” non servono a nulla.
Ricordate che è il vostro giorno e che deve rispecchiare voi e il vostro modo di essere senza dover esagerare o strafare. Le persone che vi vogliono bene parteciperanno e condivideranno con voi questa giornata di gioia.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *