Catania: Sposarsi a Mare o in Montagna?

Il giorno del matrimonio resta uno dei momenti più belli della nostra vita, per questo bisogna fare in modo da renderlo unico e indimenticabile. Se il nostro matrimonio avviene in una delle città più bella della Sicilia e dell’Italia, possiamo scegliere posti di indescrivibile bellezza. Catania situata in una grande pianura, circondata da un lato…

Sposarsi a Mare o in Montagna

Il giorno del matrimonio resta uno dei momenti più belli della nostra vita, per questo bisogna fare in modo da renderlo unico e indimenticabile.

Se il nostro matrimonio avviene in una delle città più bella della Sicilia e dell’Italia, possiamo scegliere posti di indescrivibile bellezza. Catania situata in una grande pianura, circondata da un lato dal maestoso vulcano Etna, possiede luoghi di straordinaria bellezza e cultura. Qui ogni anno vengono celebrati matrimoni da ogni parte della Sicilia, ma anche dai tanti stranieri che visitano questo luogo. La città si affaccia su uno dei tratti di costa più belli di tutta la Sicilia, qui ci sono bellissime spiagge, meta ogni anno di centinaia di turisti.
La domanda che molti sposi si pongono per avere un matrimonio da favola è, sposarsi in montagna o vicino al mare ?
Si potrebbe subito dire, che il mare è il luogo più suggestivo ed emozionante per un matrimonio, ma anche la montagna ha il suo fascino per celebrare un originale matrimonio da favola.

Scegliere il mare come luogo del proprio matrimonio

isola bella sicilia
E’ quello maggiormente preferito dagli sposi, soprattutto per il clima mite e per l’ottimo cibo esclusivamente a base di pesce. Luoghi da favola che vengono scelti dai promessi sposi, sono le tante cittadine vicine al capoluogo che ospitano lussuosi hotel o ristoranti a picco sul mare. Molto suggestiva è la cittadina di Taormina, famosa come set cinematografico e come città frequentata da celebri personaggi di un tempo. Per chi ama sposarsi sulla spiaggia, da pochi anni è possibile grazie a specifici regolamenti, che ogni comune possiede.
Sposarsi direttamente in riva al mare, in stile americano, è un’occasione che molto spesso capita di rado, visto che le forti tradizioni italiane e siciliane, prevalgono sui matrimoni classici e tradizionali.

Invece per chi sceglie di sposarsi in montagna, anche in questo caso, i paesaggi che offre Catania sono davvero stupendi.

Ristoranti a Nicolosi
Il vulcano Etna è uno degli scenari più belli e suggestivi di tutta la città. Alle sue pendici sono situate meravigliose cittadine in cui è possibile sposarsi in una graziosa chiesetta e proseguire il matrimonio in uno dei tantissimi ristoranti sparsi un pò ovunque. Per chi sceglie sposarsi nel periodo invernale o autunnale, il luogo che più si consiglia è uno splendido chalet di montagna, che si può trovare alle pendici dell’Etna innevato. Se si preferisce un luogo ancora più suggestivo e pieno di storia, si può scegliere di sposarsi in un antico castello; è possibile sceglierne tra tantissime soluzioni e tipologie sparse un pò in tutta la provincia di Catania.
Il menù che solitamente si sceglie per un matrimonio in montagna è quasi sempre a base di carne e prodotti della terra; non mancano di certo piatti a base di pesce.
La scelta di sposarsi a mare o in montagna, per chi vive nella stupenda Catania, è una delle decisioni più importanti da prendere, per via della straordinaria bellezza che questa città può offrire.
Chi sceglie il mare come luogo per sposarsi, potrà ammirare cosi tanta meraviglia che la natura ha creato. Un mare cristallino, belle spiagge rocciose o di sassi, imponenti scogliere e piccole calette nascoste, fanno da un meraviglioso scenario per un incantevole matrimonio in riva al mare. La scelta della montagna come posto per un matrimonio alquanto elegante, è possibile grazie alle bellissime colline verdi che l’Etna ha creato con la propria lava. Non solo questo, ma l’entroterra offre anche splendidi vigneti, coltivazioni di vario tipo, piccoli e affascinati borghi intatti, meravigliosi monumenti ben tenuti, graziosi ristoranti e ville immerse nel verde, sono solo alcune opzioni per chi intende sposarsi in montagna e avere un meraviglioso matrimonio come quello in riva al mare.

<<< Scopri quanto costa arredare una casa >>>